newsrimini.it

100 sanzioni per lo Scout Speed nel suo primo giorno di servizio

anche a Rimini lo scout speed - il dispositivo mobile per le rilevazioni in dotazione anche alla Polizia Municipale di Rimini - deve vedersela con gli scogli giudiziari.

lo scout speed

Primo servizio operativo per lo Scout Speed a Rimini e prime 100 sanzioni rilevate. Dopo una prima fase di sperimentazione giovedì un equipaggio della Polizia Municipale, con a bordo lo strumento per rilevare la velocità dei veicoli in movimento, ha pattugliato in particolare le vie Tolemaide, Emilia e Popilia scovando molti automobilisti oltre i limiti. Un centinaio le infrazioni elevate con alcuni casi gravi lungo la Tolemaide: qui, dove vige il limite di 70 km orari, un autocarro viaggiava ad oltre 90 km. Sulla via Emilia, nei pressi del centro abitato, un’auto viaggiava con una velocità superiore ai 130 km a fronte di un limite dei 90 km.

Le uscite con lo Scout Speed saranno due a settimana, con possibilità di variazione a seconda degli esiti dell’attività.

L’eccesso di velocità, ricorda l’amministrazione, è responsabile di oltre il 20 per cento degli incidenti che si verificano ogni anno a Rimini.