Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Torna la festa delle Acli. Domenica a Castel Sismondo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 set 2018 13:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, domenica 9 settembre, Castel Sismondo ospiterà la Festa delle Acli provinciali di Rimini. Un appuntamento, che quest’anno avrà come tema centrale il lavoro, che si rinnova tutti gli anni a fine estate e aperto a tutta la città.

Il programma della giornata comincia al mattino con le iniziative riservate ai servizi delle Acli e la Santa Messa.

Nel pomeriggio la festa si apre alla cittadinanza. Previsto un convegno alle 17 nella Sala Isotta: dopo i saluti di Marco Tamagnini, presidente Acli di Rimini, sarà presentato da Primo Silvestri, direttore del mensile TRE Tutto Romagna Economia, il rapporto promosso dalle Acli sul sistema lavorativo della provincia di Rimini. A seguire l’intervento di Vittorio Betti, presidente di Fondazione e Associazione “S. Zavatta”, e la tavola rotonda su “Imprese e lavoro in provincia di Rimini” con Alberto Zambianchi, vicepresidente della Camera di commercio della Romagna, Maria Teresa Colombo, componente del consiglio generale di Confindustria Romagna, Patrizia Rinaldis, presidente Associazione albergatori Rimini, Roberto Casadei Menghi per il Fondo lavoro della Diocesi di Rimini, Primo Gatta, segretario generale Cgil Rimini, Filippo Pieri, segretario generale Cisl Romagna, Giuseppina Morolli, segretaria generale Uil Rimini.

In contemporanea, nel giardino del Castello, spazio ai più piccoli con Acli Kids, i trucchi di Arianna Barlini e la caccia al tesoro insieme alla libreria Viale dei Ciliegi.

Alle 20 apericena/buffet accompagnato dalla musica della Banda giovanile Città di Rimini.

Alle 21.15 sale sul palco Francesco Gabellini che presenta la sua divertente performance in dialetto “Il pacifista” e alle 21.45 ancora musica con il concerto della band dei Joe Dibrutto.

Per tutta la giornata, all’interno del Castello è visitabile la mostra “D come Amore”, immagini contro la violenza alle donne, realizzata dal Circolo di Cultura Fotografica – Acli. L’iniziativa fa parte del progetto Lascia un segno promosso da Acli Arte e Spettacolo, Coordinamento Donne Acli Rimini ed è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna. Sarà anche organizzata una raccolta fondi a favore della fondazione Ant Italia onlus, che lavora con i malati oncologici e le loro famiglie.