Tennis, goliardia e divertimento, a Morciano va in scena il torneo “Concentrazia”

Altri SportMorciano Sport

6 settembre 2018, 11:31

Concentrazia

in foto: Orazio Mazza (secondo classificato Scalzacani), Matteo Sanchi (primo classificato Gold), Andrea Agostini (secondo classificato Gold), Cristian Ceccolini (vincitore Scalzacani)

Non è mai troppo tardi per cominciare. Potrebbe essere questo il sottotitolo del torneo andato in scena nei giorni scorsi sui campi di terra rossa del circolo tennis di Morciano di Romagna. Una trentina i partecipanti tra principianti assoluti, tennisti alle prime armi (anzi, ai primi palleggi) e vecchie glorie tornate sotto rete dopo anni di digiuno dalla racchetta.

Dietro il torneo c’è lo zampino del vulcanico Daniele Fraternali, titolare de ‘La Sbornia’ di Morciano e responsabile della scuola di paracadutismo di Fano. “Ho iniziato a giocare a tennis alcuni mesi fa, alla ‘tenera’ età di 45 anni – racconta, divertito, l’organizzatore dell’iniziativa – e, pur da novellino, mi sono subito appassionato a questo sport, tanto che mi capita talvolta di disputare qualche partita anche alle 4/4.30 di mattina. Così mi sono detto: perché non organizzare una sfida per noi ‘rookie’? Ho coinvolto anche il grande Leonardo Casalboni, che dopo quasi vent’anni è tornato a impugnare la racchetta ed è riuscito a coinvolgere alcuni ex tennisti di Morciano e della Valconca. Ne è nato un bellissimo momento di sport, all’insegna del divertimento e dello stare insieme”.

Il tutto condito da una buona dose di goliardia, che a Fraternali ed amici non manca di certo. “Basti pensare che come sponsor della manifestazione abbiamo scelto le onoranze Morgoni di Morciano, che ringraziamo per il supporto. Per i partecipanti eliminati abbiamo realizzato dei ‘simpatici’ manifesti funebri, mentre i vincitori sono stati premiati con dei trofei a forma di lapide. Per fortuna ai nostri giocatori non manca l’ironia. Il torneo si è avvalso inoltre di due testimonial vip, Saturnino Celani (storico bassista di Jovanotti) e Vic di Radio Deejay, che si sono prestati gentilmente per realizzare dei video ad hoc”.

Alla fine a spuntarla sono stati Matteo Sanchi nella categoria ‘Gold’ e Cristian Ceccolini nella categoria ‘Scalzacani’. “Un enorme grazie – conclude Fraternalianche ai ragazzi di 360 sport, che con il loro impegno stanno riportando la passione per il tennis a Morciano. In programma ora c’è una seconda edizione del torneo e gli iscritti sono già una sessantina”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454