Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Schiacciante vittoria di RBR nell'amichevole al Flaminio con L'Arena Montecchio

In foto: Il saluto finale di Bernardi e dei suoi ragazzi
Il saluto finale di Bernardi e dei suoi ragazzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 set 2018 11:46 ~ ultimo agg. 11:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Schiacciante vittoria di RBR nella sua prima uscita stagionale davanti al pubblico del Flaminio (circa 150 le persone presenti sugli spalti) con un’ottima prestazione corale contro la Pol. Arena Montecchio (avversaria dei biancorossi in regular season).

Il risultato “finale” – se così possiamo chiamarlo, dato che in amichevole lo score viene azzerato ad ogni quarto – recita un 82-45 (parziali 20-12, 27-11, 19-6, 16-16) che evidenzia la crescita di condizione della squadra.

CRONACA
Nel primo quarto RBR si affida principalmente al “fisicone” di Giorgio Broglia che si fa sentire sotto le plance ed alle folate in area di Luca Bedetti. Ottimo anche Nicola “Picio” Bianchi che contribuisce col tiro da tre punti; Montecchio cerca di contenere le perdite con il solo Alessio Negri.

RBR cambia marcia nei quarti centrali della partita con un parziale di 46-17 dove entrano in gioco un eccellente Yuri Ramilli, l’uomo delle triple Luca Pesaresi e l’energia di Christopher Dini e Capitan Alberto Saponi. Nel secondo tempo la partita comincia a calare di ritmo, ma questo non compromette la concentrazione dei ragazzi di coach Massimo Bernardi.

Anche se nell’ultimo quarto un comprensibile calo fisiologico di RBR permette a Montecchio di condurre prima del recupero finale dei biancorossi.

Francesco Bedetti tenuto a riposo precauzionale (niente di serio comunque).

TABELLINO RBR: Bedetti L. 8, Bedetti F. n.e., Ramilli 10, Vandi n.e., Chiari 2, Rivali, Pesaresi 14, Broglia 12, Saponi 9, Guziur 3, Cancelli n.e., Dini 10, Bianchi 12. All. Bernardi.

Prossimo appuntamento mercoledì 12 settembre alle ore 19:30 al Multieventi di San Marino contro il Gaetano Scirea Forlì.