Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Coriano Eventi

Rombano i motori. Parte da Piazzale Fellini la Transitalia Marathon

In foto: i promotori
i promotori
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 set 2018 15:11 ~ ultimo agg. 25 set 12:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte giovedì da Rimini la quarta edizione della Transitalia Marathon, una tra le manifestazione  di punta della Federazione Motociclistica internazionale che coinvolte 420 appassionati delle moto da enduro. L’arrivo è previsto a Pescara il 29 settembre.

I motori si accenderanno giovedì mattina ma già da domani l’area di piazzale Fellini diventerà il villaggio della Transitalia Marathon che ha scelto Rimini per la partenza dell’itinerario che attraverserà alcuni tra i borghi più belli dell’Italia centrale. Nata anni fa come giro tra amici motociclisti oggi la Tranistalia coinvolge appassionati da tutto il mondo, i partecipanti provengono da 16 nazioni. Il giorno di apertura delle iscrizioni, lo scorso 3 febbraio, i posti disponili sono stati bruciati in sei minuti. Tra i partecipanti anche Alex Zanotti ed altri piloti.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=Wb_d79Rq-wQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Wb_d79Rq-wQ/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Parte da Rimini la Transitalia Marathon 2019″]”E’ veramente un’emozione organizzare questo evento – spiega Mirco Urbinati, ideatore della Transitalia Marathon – è una grande occasione per far conoscere i borghi più nascosti ma anche più belli del nostro paese“. “La Transitalia Marathon – ha aggiuto Gianluca Brasini, assessore allo Sport di Rimini – è una tra le manifestazioni motociclistiche più importanti con il valore aggiunto di essere itinerante. Sicuramente è importante sostenerla come esperienza pienamente turistica”.

La prima tappa, quella che si concluderà a Passignano sul Trasimeno, passerà anche in alcuni luoghi caratteristici dell’entroterra riminese. “ – spiega Urbinati – saliremo verso Coriano, passeremo ad Augello, Carbognano, Montealtavellio per passare in territorio marchigiano nelle vicinanze di Mercatino Conca“.