Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. I risultati delle giovanili nel fine settimana

In foto: L'Under 17 biancorossa
L'Under 17 biancorossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 25 set 2018 17:40 ~ ultimo agg. 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Under 17
Rimini-Imolese 1-0 (primo tempo 0-0)

RIMINI: Bascucci, Santarini, Giovannini (30′ st Canini F.), Colombo (10′ st Tonini), Di Fino (10′ st Montebelli), Manfroni, Caldari, Ceccarelli (20′ st Redeghieri), Antonioli (30′ st Brolli), Montebelli (10′ st Ulloa), Pecci. All.: Vanni.

Successo di carattere per la formazione Under 17 guidata da mister Lele Vanni che domenica, sul rettangolo verde di San Vito, ha superato meritatamente l’Imolese. In avvio di match i biancorossi hanno un po’ sofferto l’intensità degli avversari poi, una volte trovate le misure, i riminesi hanno preso campo e spinto con maggiore convinzione. Stessa musica nella ripresa, con i padroni di casa che hanno creato alcune importanti occasioni da rete. Il gol che ha deciso l’incontro è stato realizzato dal neo-entrato Canini, abile a ribadire in rete la respinta del portiere sulla conclusione di Brolli.

Campionato Under 15
Rimini-Imolese 0-2 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Tuppolano, Casadei, Zaghini, Rushani (1′ st Del Monaco), Bracci, Fabbri (10′ st Bedetti), Cavioli, Marinucci (20′ st Guidi), Giunchi, Tamai (1′ st Barbatosta,15′ st D’Orsi), Pozzi (1′ st Sammaritani, 15′ st Bianchi). All.: D’Agostino.

Secondo stop consecutivo, nonostante una prova discreta, per i ragazzi di mister Matteo D’Agostino, sabato caduti sul campo di Torre Pedrera per mano dell’Imolese. Gara combattuta, con situazioni interessanti create da
entrambe le squadre. L’equibrio del match si è rotto dopo un quarto d’ora, causa un fallo di mano in area di Bracci che è costato il rigore del vantaggio rossoblù. Il raddoppio nella seconda frazione, su una ripartenza, dopo che Marinucci aveva appena sfiorato il pareggio approfittando di una incertezza dell’estremo difensore ospite.

Campionato Under 14
Rimini-Sassuolo 0-7 (primo tempo 0-1)

RIMINI: De Michele (20′ st Munari), Gabriele, Cicconetti, Madonna (1′ st Morelli), Lilla (1′ st Pellegrini), Nastase, Proverbio (1′ st Zangoli), Gianfrini (20′ st La Motta), Di Pollina (20′ st Vasjary), Alvisi (20′ st Zamagni), Gerboni. A disp.: Caverzan, Lonardo. All.: Finotti.

Pesante ko per la formazione Under 14 di mister Massimo Finotti, domenica sconfitta a domicilio dalla corazzata Sassuolo. Nonostante la netta superiorità dei neroverdi (reduci da un roboante 14-0 nell’ultima uscita), nella prima frazione i riminesi hanno retto discretamente il confronto, difendendosi con ordine e andando al riposo con una sola rete di svantaggio. Dopo il raddoppio incassato all’inizio della ripresa, i biancorossi hanno tenuto bene il campo sino al black-out finale quando, nel giro di un quarto d’ora, gli emiliani sono andati in rete per ben cinque volte.

Campionato Under 13
Rimini-Bologna 1-7 (0-2, 0-1, 1-4)

RIMINI pt.: Cerretani, Gabellini, Giometti, Hassler, Paganini, Tamburini, Urcioli, Volonghi, Capicchioni. All.: Serafini.
RIMINI st.: Jashari, Brisku, Ciavatta, Gabellini, Imola, Muratori, Rama, Rubino, Tamburini. All.: Serafini.
RIMINI tt.: Cerretani (10’ Jashari), Ciavatta (17’ Rubino), Gabellini, Giometti (10’ Rama), Imola (12’ Brisku), Tamburini, Urcioli (18’ Muratori), Volonghi (18’ Hassler), Capicchioni (18’ Paganini). All.: Serafini.

Primo stop stagionale per l’Under 13 di mister Alessio Serafini, domenica sconfitta al “Romeo Neri” dalla corazzata Bologna. Un risultato che, in verità, non rispecchia il reale andamento del match. Posto che gli emiliani si sono confermati essere di altra categoria, i baby biancorossi specie nelle prime due frazioni (come di consueto si è giocato su tre tempi da 20’ ciascuno) se la sono giocata facendo vedere a tratti delle buone cose. Nella terza frazione i padroni di casa sono un po’ calati di intensità e complice un poco di inesperienza, ma anche un pizzico di emozione e di voglia di strafare, anche forse dovute al fatto di giocare al “Neri” contro il Bologna, hanno prestato il fianco al più quotato avversario. Di Ciavatta, in avvio dell’ultimo tempo, il gol riminese.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa Rimini F. C.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO