Indietro
giovedì 29 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Marignanese, 230 piccoli gialloblu al via della stagione

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 set 2018 10:40 ~ ultimo agg. 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova stagione con tante novità e voglia di crescere: è cominciata ufficialmente lunedì 3 settembre la stagione del settore giovanile della Marignanese con 11 squadre in campo per l’avvio degli allenamenti e delle due settimane di prova gratuita.

Sono più di 200 quest’anno i piccoli gialloblu, a partire dagli ultimi arrivati 2013 fino alla Juniores e come sempre la società del presidente Cervellieri parteciperà a tutti i campionati delle varie categorie con 11 squadre totali affidate ad uno staff che comprende quest’anno 22 tra mister e collaboratori.

Dopo la positiva esperienza del 2017/2018 prosegue la collaborazione con il responsabile tecnico Matteo Ortalli che anche quest’anno coordinerà il lavoro dei vari allenatori: “L’anno scorso abbiamo intrapreso un percorso che vogliamo portare avanti per migliorare ulteriormente – commenta Ortalli –. Lo staff di allenatori è di primo livello, facciamo periodicamente formazione tecnica e quest’anno abbiamo introdotto uno specialista per tutta la parte coordinativa/motoria oltre ad un nuovo preparatore dei portieri. In questi primi giorni siamo stati colpiti dall’entusiasmo di bambini e genitori e dai tantissimi nuovi arrivati, anche quest’anno metteremo tutta la nostra passione e competenza per dare loro il meglio possibile”.

Sono quindi due le più importanti novità della stagione: Manuel Mazzoli, giocatore della prima squadra e laureato in Scienze Motorie, si occuperà per tutte le squadre di allenamenti specifici mirati alla parte coordinativa/motoria mentre Cristian Ciuffoli, anche lui nello staff della prima squadra, curerà la preparazione di tutti i piccoli portieri con i suoi collaboratori Azzolini e Pratelli.

Oltre a loro saranno diversi i volti nuovi nello staff allenatori a partire dal mister degli Esordienti Loris Osualdella e a quello dei Giovanissimi Matteo Antonioli; diversi anche i giocatori della prima squadra che supporteranno i tecnici nel lavoro sul campo: Fabbri, Carnesecchi, Dominici, Conti.

Confermatissimi gli allenatori dell’anno scorso Ricci, Calbi, Di Nunzio, Bacchini, Belluzzi, Sacanna, Neri, Tamagnini Domenico e Mirko, Danova, Vandi.

Ecco lo staff completo:
Juniores – Raffaele Di Nunzio / Nicola Mastrangelo
Allievi – Matteo Bacchini / Massimo Vandi
Giovanissimi 2004 – Matteo Antonioli / Paolo Calbi / Luigi Danova
Giovanissimi 2005 Massimo Sacanna / Loris Neri / Filippo Fabbri
Esordienti 2006 – Loris Osualdella – Giovanni Dominici
Esordienti 2007 – Matteo Ortalli / Domenico Tamagnini / Luca Carnesecchi / Giovanni Conti
Pulcini 2008 – Giuliano Belluzzi
Pulcini 2009 – Sandro Ricci / Paolo Calbi
Pulcini 2010 – Giuliano Belluzzi / Giannini
Piccoli Amici 2011/2012/2013 – Domenico Tamagnini / Mirko Tamagnini / Matteo Ortalli

Mentre Juniores, Allievi e Giovanissimi hanno iniziato da fine agosto i primi allenamenti, il via ufficiale dell’attività è stato lunedì 3 settembre, come sempre al campo sportivo di via Conca Nuova.

Per tutto il mese di settembre ci sarà la possibilità di effettuare due settimane di prova completamente gratuite.

Notizie correlate
di Icaro Sport