Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Lega Pro, slitta la compilazione dei calendari... e probabilmente l'avvio del campionato

In foto: Gabriele Gravina (Virgilio Sport)
Gabriele Gravina (Virgilio Sport)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 set 2018 20:48 ~ ultimo agg. 8 set 16:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.144
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sarà sabato 8 settembre, come previsto, il giorno dei calendari del campionato di Serie C 2018/2019. La Lega Pro, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni di slittare alla prossima settimana (rimandate quindi le sentenze di merito relative al blocco dei ripescaggi e ai criteri per il loro eventuale svolgimento), è stata costretta a rimandare la compilazione di gironi e calendari. A questo punto diventa complicato pensare che il campionato di serie C possa partire nel fine settimana del 15-16 settembre.

Lo ha detto lo stesso presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: “Non si tiene conto degli effetti negativi che questa presa di posizione ha su tutto il resto. Aspetterò che mi vengano comunicate le partecipanti al prossimo campionato. L’inizio del campionato è previsto per il weekend del 15-16, ma da domani valuteremo meglio il da farsi. Mi confronterò anche con i consiglieri”.

LA NOTA DELLA LEGA PRO

La Lega Pro, suo malgrado, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, si vede costretta a rimandare la presentazione dei calendari.
Nei prossimi giorni, sentito il Consiglio Direttivo e le società, valutate le possibilità già  individuate, verranno altresì assunte le opportune decisioni in ordine all’inizio del Campionato Serie C.
Seguiranno pertanto le relative comunicazioni.