Indietro
menu
Attualità Riccione

Lavori in biblioteca a Riccione: nuove postazioni studio

In foto: i lavori in biblioteca a Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 set 2018 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti nella biblioteca di Riccione i lavori per la riconversione dell’ex saletta videoteca in sala per lo studio individuale, con 12 nuove postazioni. Disposte in tavoli da due con divisorio, le postazioni saranno tutte servite da prese di corrente e USB per computer e tablet, con illuminazione dedicata.
Contemporaneamente, sarà riarredata anche la sala al primo piano, finora dedicata allo studio individuale e per piccoli gruppi, come sala riunioni e sala studio per le giornate di maggiore afflusso.
L’importo dei lavori è di 50.000 euro, di cui 30.000 coperti con contributo disposto dall’IBACN, Istituto per i beni culturali della Regione Emilia-Romagna. Con lo stesso contributo, saranno razionalizzati e riorganizzati anche altri spazi della biblioteca, quali la Galleria e la sezione Prime Letture, dedicata ai piccoli lettori e alle famiglie.
Possibile qualche disagio per i frequentatori della biblioteca, soprattutto nei primi giorni dell’intervento. I nuovi ambienti saranno nuovamente disposizione già nei primi giorni di dicembre.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Lucia Renati