Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Inizia il campionato: il Calcio a Cinque Rimini.com nella tana del Cavezzo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 set 2018 22:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finalmente si parte: domani avrà inizio la stagione 2018/2019 della Serie C1 di futsal. Il Rimini.com, dopo aver evitato i playout nella scorsa stagione chiudendo a 30 punti, si prepara a vivere un’altra avvincente avventura.

Le novità sono tante rispetto l’annata passata, ma il feeling tra squadra ed allenatore sembra essere già su ottimi livelli. I biancorossi, infatti, vengono da una netta vittoria ottenuta in casa ai danni del Santa Sofia – per 6 a 3 – che ha permesso ai ragazzi di Capriotti di accedere alle Final Four di Coppa Italia da prima del proprio girone di qualificazione.

Proprio il mister, Pier Francesco Capriotti, punta molto su una possibile scia di positività: «I risultati positivi in coppa ci danno molta fiducia ed entusiasmo. Una energia positiva che dovremo essere bravi a sfruttare durante il match di domani».

Gli avversari della prima giornata di campionato sono i modenesi del Cavezzo, che nella passata stagione hanno raggiunto la terza posizione con 48 punti e mancando per un soffio i playoff. Gli ultimi due precedenti con gli emiliani non hanno mai visto il Rimini.com trionfare: un pareggio per 2-2 al Flaminio e una sconfitta per 5-3 in terra emiliana. Ma questa è una nuova stagione, ed oltre a tante facce nuove, c’è anche una nuova fisionomia tattica nella squadra romagnola.

«Il Cavezzo ha grandi ambizioni e visti i risultati della passata stagione, vorrà ulteriormente migliorare il proprio risultato finale. Sarà il primo vero test della stagione e bisogna capire meglio chi siamo e a che livello possiamo competere» ha commentato Capriotti.

A parte gli assenti tutti convocati, come conferma il tecnico biancorosso: «Ci siamo allenati molto bene in settimana e questo è un’ottima premessa. L’unica nota negativa è rappresentata dall’assenza di Moroni e Canducci per la trasferta di domani, due potenziali pivot in meno. Per il resto però la rosa è al completo ed è carica in vista di questa prima giornata».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com