18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

IEG acquisisce il 60% di manifestazione cinese su tecnologie green

EconomiaRimini

27 settembre 2018, 10:36

Ginnastica in festa

in foto: L'ingresso di Rimini Fiera

Italia Exhibition Group avanza verso l’Oriente. Il Gruppo ha firmato lo scorso 20 settembre un accordo con Chengdu ZhongLian Exhibition Co. Ltd., società cinese organizzatrice del Chengdu Environmental Protection Expo. Si tratta di una manifestazione dedicata alle green technologies e protezione ambientale.

La sigla dell’accordo è avvenuta alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Prof. Michele Geraci durante la giornata di inaugurazione del Padiglione Italia alla 17esima edizione della Western China International Fair di Chengdu, in cui l’Italia era Paese Ospite d’Onore.

L’accordo prevede un’operazione di acquisto del 60% della manifestazione CDEPE, sancendo l’avvio della partnership tra le due società per lo sviluppo e l’organizzazione di manifestazioni fieristiche nell’industry delle green technologies e della protezione ambientale con un particolare focus all’area Occidentale della Cina.

L’operazione si avvantaggia dell’esperienza di Ecomondo, la manifestazione di IEG in programma alla Fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre.

La collaborazione mira anche allo sviluppo di CDEPE (nel 2019 in calendario dal 22 al 24 marzo a Chengdu) con un incremento della presenza internazionale. Tra gli obiettivi della partnership, l’impegno di CDEPE a favorire l’incoming di qualificati operatori cinesi a Ecomondo 2018.

Ecomondo è stata inoltre protagonista alla Western China International Fair di Chengdu.

Infine nell’ambito del programma di cooperazione internazionale tra Cina e Italia in corso durante la fiera, il 23 settembre è andato in scena il Sino Italian Summit on Circular Economy and Green Growth organizzato dal Consolato Generale Italiano a Chongqing in collaborazione con IEG, Dipartimento della Protezione Ambientale di Sichuan, Dipartimento degli Affari Fieristici di Sichuan, la Camera di Commercio Italiana in Cina ed EEGEX – Energy Environment Global Exchange. Nell’ambito del Forum, IEG ha organizzato una sessione tecnica coinvolgendo due membri del Comitato Tecnico – Scientifico di Ecomondo, i Professori Gian Marco Revel e Francesco Fatone, oltre al Dottor Sandro Bisello, Direttore Tecnico della Venice Newport Container and Logistics SpA dell’Autorità di Sistema Portuale del Nord Adriatico.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454