Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Master del Roller Riccione alla 45a Berlin Inline Marathon

In foto: Valentina Bigiarini (1:53’), Rocco Mergola (1:51’), Ombretta del Prete (2:02’), Marianna Mazzini (2:19’)
Valentina Bigiarini (1:53’), Rocco Mergola (1:51’), Ombretta del Prete (2:02’), Marianna Mazzini (2:19’)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 set 2018 15:07 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo i master del Roller Riccione si sono cimentati nella famosa Berlin Inline Marathon, una maratona sui pattini di 42,195 km nel cuore della capitale tedesca, insieme a 5.000 pattinatori inline da tutto il mondo suddivisi in varie categorie, dagli amatori ai campioni del mondo.

I quattro partecipanti riccionesi dell’edizione 2018 hanno sfidato vento forte e cielo minaccioso, elementi tipici di questa maratona tedesca, con determinazione e grinta, all’insegna del divertimento.

“Il nostro obiettivo non è certo un tempo da record, noi siamo tutto sommato degli amatori, ma ci piace la sfida e pattinare nel cuore delle più belle città d’Europa” hanno spiegato al ritorno.

Valentina Bigiarini e Ombretta Del Prete, già alla seconda edizione, hanno raggiunto il traguardo rispettivamente in 1:53’ e 2:02’; Marianna Mazzini e Rocco Mergola, new entry del gruppo, hanno concluso in 2:18’ e 1:51’.

Questa maratona è solo uno dei numerosi momenti aggregativi, sportivi e ludici che si creano attorno ai corsi adulti del Roller Riccione. I master organizzano pattinate sulle piste ciclabili romagnole e ogni anno a febbraio la MWC Skating Race, la prima maratona di pattinaggio in linea che si tiene sulla pista del Misano WTC “Marco limoncelli”, la pista dei bolidi.

I corsi master del Roller Riccione sono aperti ad adulti di qualsiasi livello ogni lunedì e mercoledì dalle 21 alle 22 nella Tensostruttura vicino allo stadio del nuoto.