Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Giardini d'autore al Castello. Piazza pedonalizzata

In foto: la presentazione
la presentazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 17 set 2018 13:34 ~ ultimo agg. 18 set 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.494
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una sorta di preview di quello che sarà in un futuro prossimo piazza Malatesta. In occasione della edizione autunnale di Giardini d’Autore (dal 21 al 23 settembre) lo spazio tra la corte del castello e il teatro Galli sarà pedonalizzata per cinque giorni dal 19 al 23. Solo il primo step di quello che nei progetti dell’amministrazione comunale, è un percorso che porterà nel luglio del 2019 al cantiere e alla pedonalizzazione permanente dell’area. “L’occasione di Giardini d’Autore, che al verde ha dedicato la sua missione, è perfetta per indicare quali sono i passi per arrivare alla completa riqualificazione di questa area – spiega l’assessore all’ambiente Anna Montini -. In questi primi giorni della settimana il cantiere sarà arretrato e poi da mercoledì, per l’allestimento, a domenica, giorno di chiusura dell’evento l’area tra il castello e il teatro sarà pedonalizzata. Concluso l’evento sarà ripristinata la viabilità con doppio senso di circolazione. Ci saranno parcheggi per scooter e moto. Continueremo poi con opere di abbellimento fino all’inaugurazione del teatro. L’assetto poi resterà invariato fino al luglio del 2019 quando inizierà il cantiere vero e proprio da cui prenderà vita uno spazio più verde, con zone per la socialità. vivibile e con mobilità lenta“.

Siamo molto felici della nuova collocazione – spiega Silvia Montanari, organizzatrice di Giardini d’Autore. – Quando nel 2016 ci siamo trasferiti a Rimini è perché abbiamo visto una città in cambiamento, attenta al verde. Da subito il nostro sogno era di venire al Castello e quest’anno siamo qui. Giardini avrà due ingressi uno nella cortile del soccorso (lato monte del Castello) e uno sul lato piazza Cavour. Saranno allestiti tra giardini il “Foyer Giardini d’Autore” , “Il primo incontro” nel centro della piazza e “Il giardino di Isotta” un secret garden nel cortile del Soccorso dedicato all’amore tra isotta e Sigismondo. Ci saranno vivaisti, artigiani del verde, laboratori green e anche diversi appuntamenti del circuito off: dalla corte Pietrangolini al DuoMo. All’interno, nelle sale del Castello protagonisti designer e performance artistiche.

Venerdì 21 settembre dalle 14:00 alle 20:00 Sabato 22 e domenica 23 settembre dalle 9:30 alle 19:30

Ingresso giornaliero: 4 euro – abbonamento weekend: 6 euro- gratuito under 16.

Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

Info e programma: www.giardinidautore.net  | www.facebook.com/giardini.dautore


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.