Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Cattolica-S. Agostino 3-1

In foto: Bartomioli corre sotto la Curva
Bartomioli corre sotto la Curva
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 16 set 2018 18:24 ~ ultimo agg. 18 set 00:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-SANT’AGOSTINO 3-1

IL TABELLINO
CATTOLICA: Andreani, Casolla, Sartini (17′ st Sylla), Mercuri, Liera, Tombari, Di Addario (45′ st Protino), N. Palazzi, Bartomioli (41′ st Bacchielli), Sartori, Boschetti (17′ st Ceramicoli). A disp.: G. Palazzi, Pasini, Casati, Protino. All. Angelini.

SANT’AGOSTINO: Xhoxha, Saletti, Cioni, Pallara, Tonazzi, At. Molossi, Al. Molossi (13′ st Berto), Vinci, Trombetta (13′ st Ciarlantini), Giuriola, Slimani (34′ st Gaglio). A disp.: Brancolini, Farina, Dinelli, Balboni, Orlando. All. Ghedini.

ARBITRO: Arienti di Cesena.
ASSISTENTI: Del Prete di Imola e Giacomoni di Cesena.

RETI: 44′ pt e 36′ st Bartomioli, 29′ st Di Addario, 45′ st Ciarlantini.

AMMONITI: At. Molossi, Liera.

I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pVB1y_OdReY&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pVB1y_OdReY/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Cattolica-S. Agostino 3-1, il servizio”]

CRONACA E COMMENTO
Per la terza giornata di campionato il Cattolica ospita il Sant’Agostino. I giallorossi vogliono completare la settimana perfetta, dopo il blitz di Faenza di domenica e la vittoria infrasettimanale sul neutro di Misano con la Marignanese, per la Coppa.

Prima del fischio d’inizio il delegato provinciale della Figc, Domenico Magrini, ed il consigliere regionale Alberto Ceccarelli, hanno consegnato al capitano del Cattolica, Michele Mercuri, e al vicepresidente Francesco Visino la coppa per la vittoria dello scorso campionato di Promozione.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=0D4KeQORQzA&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/0D4KeQORQzA/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. La consegna della Coppa al Cattolica per la vittoria del campionato di Promozione”]

La partita. Al 17′ corner per il S. Agostino: batte Giuriola, Slimani colpisce di testa, Andrani blocca.
Al 22′ punizione per i giallorossi: batte Palazzi, pallone morbido tra le braccia di Xhoxha.
Al 25′ la ripartenza del Cattolica è finalizzata da Bartomioli, diagonale largo di poco.
Al 36′ sugli sviluppi di un corner battuto da Palazzi, Casolla mette in mezzo, Xhoxha smanaccia, Tombari colpisce di testa, sfera sulla parte alta della rete.
Al 44′ calcio da fermo di Giuriola, Cioni lancia in area Molossi, che da posizione defilata prova il tiro-cross, Andreani mette in angolo.
Nello stesso minuto il Cattolica si porta in vantaggio: Andreani serve Sartori, che aggancia all’altezza della mediana, salta mezza squadra del Sant’Agostino, restistendo anche ad un paio di cariche, poi apre per Di Addario, che spalanca la porta a Bartomioli. 1-0 e corsa sotto la Curva giallorossa.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pUXb99r2w-M&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pUXb99r2w-M/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Cattolica, quando il coro è interrotto… dal gol del vantaggio!”]

Si va al riposo con il Cattolica avanti di un gol.

Al 2′ della ripresa Bartomioli in area per Boschetti, che prima colpisce di piede, poi di testa, ancora Bartomioli di fino per Sartori, che di prima tenta il colpo di sinistro, sfera a lato di poco.
Al 29′ il Cattolica raddoppia: Xhoxha non trattiene il pallone sulla spettacolare rovesciata di Sartori, Di Addario di testa da due passi insacca. 2-0.
Al 31′ punizione battuta velocemente dagli ospiti: il neoentrato Berto va al tiro, Andreani dice no.
Al 36′ i ragazzi di Angelini chiudono i giochi: spunto a destra del solito Sartori, velo di Palazzi e stoccata vincente di Bartomioli, che completa la doppietta personale.
Al 40′ Sartori avanza a sinistra, si accentra, sposta il pallone dal destro al sinistro e calcia, Xhoxha para senza affanni.
Al 44′ Berto apre per Vinci, la cui conclusione sfila a fondo campo.
Dall’altra parte del campo ancora Sartori, questa volta di destro, chiama alla respinta Xhoxha.
Al 45′ il Sant’Agostino accorcia le distanze: rimessa di Cioni, cross di Giuriola e incornata vincente di Ciarlantini. È l’ultima emozione. Finisce 3-1 per il Cattolica, che sale a quota 6 in classifica.

Questa sera alle 23:00 su Icaro TV (canale 91) sarà trasmesso uno speciale sulla partita.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=WEIHPADdCVg&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/WEIHPADdCVg/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Cattolica-S. Agostino 3-1, il dopogara”]