Indietro
menu
Attualità Coriano

Il castello di Coriano sotto assedio dei vandali: arriva una super ordinanza di divieto

In foto: L'iniziativa al castello di Coriano
L'iniziativa al castello di Coriano
di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 set 2018 16:37 ~ ultimo agg. 16:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Danneggiamenti, arrampicate, bivacchi, distacco e lancio di mattoni, versamento di liquidi. Il castello malatestiano di Coriano sarebbe bersagliato da atti e atteggiamenti vandalici nell’ultimo periodo, tanto da far decidere all’amministrazione per un’ordinanza che ne stabilisce la chiusura alle 20, a partire da ottobre. Da maggio a ottobre l’accesso sarà consentito fino alle 22.

Vietato sempre l’accesso con qualsiasi veicolo ( eccetto mezzi autorizzati), vietato bivaccare, arrampicarsi sulle mura, abbandonare rifiuti, danneggiare il luogo con scritte e disegni, procurare disturbo con urla , schiammazzi e musica ad alto volume. Vietato persino soffermarsi nei pressi delle abitazioni.

Ieri il vicesindaco Gianluca Ugolini, insieme ad alcuni assessori, ha fatto visita ai residenti all’interno delle mura del castello per illustrare l’ordinanza “”per la tutela e conservazione del castello”. E’ stato apposto anche un cartello informativo sui tanti divieti previsti. “Chi viola tali indicazioni verrà presto individuato e sanzionato, infatti la zona è già sotto controllo da un sistema di videosorveglianza collegato alla Polizia Municipale” assicura il vicesindaco.