Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia serie D. Savignanese-Mezzolara 2-0

In foto: (foto di Roberto Magnani)
(foto di Roberto Magnani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 set 2018 17:08 ~ ultimo agg. 9 set 09:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-MEZZOLARA 2-0

IL TABELLINO
Savignanese: Pazzini, Giacobbi, Vandi, Brighi (12′ st Turci), Succi, Gregorio (44′ st Giuia), Gasperoni (21′ st Tamagnini), Manuzzi R. (34′ st Guidi), Peluso (40′ st Gori), Manuzzi F., Brigliadori. A disp.: Forastieri, Cimatti, Battistini, Dall’Ara. All. Farneti.

Mezzolara: Malagoli, Pelliconi (20′ st Ferrari), Chmangui, Dall’Osso (20′ st Pappaianni), Mutti, Lo Russo, Nicoli (29′ st Tomatis), Menarini (37′ pt Bolelli), Grazhdani, Mezzetti, Kharmoud (29′ st Bertetti). A disp.: Di Berardino, Rigon, Sala, Pressato. All. Togni.

Arbitro: Bertuzzi di Piacenza.
Assistenti: Pedroni di Schio e Paggioli di Legnago.

Reti: al 10′ st F. Manuzzi, al 36′ st Peluso (rigore).

Ammoniti: Pelliconi, Kharmoud, Mutti.

CRONACA E COMMENTO
Trentaduesimi di Coppa Italia serie D. Nei turni precedenti la Savignanese ha eliminato Classe e Cesena, il Mezzolara ha sconfitto Modena e Fiorenzuola. Alcune defezioni in entrambe le formazioni: nella Savignanese significativa l’assenza dell’attaccante Longobardi.

La matricola Savignanese passa il turno anche contro il Mezzolara con due reti messe a segno nella ripresa. Nel primo tempo al 10′ batte una punizione la Savignanese, Malagoli esce con i piedi su Peluso al limite dell’area. Al 16′ conclusione di Riccardo Manuzzi, palla fuori dallo specchio della porta. Al 18′ stessa sorte con un tiro di Mezzetti. Al 19′ Peluso viene fermato in dubbio fuorigioco. Al 20′ ci prova Grazhdani ma Pazzini para. Al 25′ bella fuga di Peluso ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Al 32′ cross di Nicoli, Grazhdani al momento del tiro viene anticipato in corner da Vandi. Al 33′ azione in contropiede della Savignanese con Peluso che serve Brigliadori, tiro finale da otttima posizione e Malagoli devia in calcio d’angolo. Al 42′ Pazzini blocca una conclusione di Mezzetti.

Al 2′ della ripresa Mezzetti conclude da distanza ravvicinata, Pazzini devia e Vandi libera. Al 10′ Savignanese in vantaggio: azione in contropiede con Brigliadori, palla a Peluso e poi a Francesco Manuzzi che batte Malagoli con un tiro all’incrocio. Al 25′ la difesa del Mezzolara con Malagoli pasticcia, il portiere esce fuori area con i piedi ma Brigliadori a porta vuota non approfitta, tiro ribattuto. Al 32′ incursione in area di Vandi, palla pericolosa sotto porta, nessun compagno approfitta e la difesa bolognese libera il pericolo. Al 36′ atterrato Tamagnini in area, rigore e Peluso realizza alla destra di Malagoli. Al 43′ Tamagnini per Manuzzi F., tiro addosso al portiere. La Savignanese conclude quindi con un’altra vittoria e domenica 16 settembre debutto in campionato nel derby contro il Santarcangelo.

Ufficio stampa Savignanese

Galleria fotografica a cura di Roberto Magnani:

Meteo Rimini
booked.net