Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-S. Agostino, la vigilia del tecnico "Bebo" Angelini

In foto: Lo stadio "Calbi" di Cattolica (archivio)
Lo stadio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 set 2018 18:56 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà una domenica speciale per il Cattolica Calcio, che dopo le vicissitudini estive riceverà dalla Figc prima del calcio d’inizio (presenti il delegato provinciale, Domenico Magrini, ed il consigliere regionale Alberto Ceccarelli) la coppa per la vittoria del campionato di Promozione 2017/’18.

I giallorossi, dopo la vittoria di domenica scorsa a Faenza e di mercoledì sera a Misano con la Marignanese (in Coppa), vogliono calare il tris con il S. Agostino e incamerare così i primi tre punti al “Calbi”, dove hanno perso alla prima di campionato con il Sanpaimola.

Calcio d’inizio domenica 16 settembre alle ore 15:30.

La vigilia del tecnico del Cattolica, Alberto Angelini.

“Speriamo di fare bene anche domani – attacca Angelini -. Sarà una partita dura, tosta. Affrontiamo una squadra buona, per quello che so, quindi ci dovremo fare trovare pronti. I segnali sono positivi, al di là dei risultati, per quello che riusciamo a sviluppare durante le partite. Abbiamo fatto una buona gara a Faenza e una buona gara mercoledì con la Marignanese. Adesso aspettiamo la prova del nove con il Sant’Agostino. Se riusciremo a miglioraci le prospettive sono buone”.

Le sensazioni sembrano positive.
“La nostra è una squadra che aveva bisogno di giocare. I miei principi di gioco vanno provati e riprovati, bisogna lavorarci tanto. Avevamo bisogno di partite. Le stiamo giocando, secondo me anche discretamente bene, cercando sempre di diminuire gli errori. Apportando di volta in volta le giuste correzioni si migliora. Le sensazioni sono buone, però è sempre difficile dire come sarà la partita prima del fischio d’inizio dell’arbitro”.

Tre gol nelle ultime due partite per Matteo Sartori.
“Sartori è per noi un giocatore importante, lo si sapeva dall’inizio. Puntiamo molto su di lui, che si è dimostrato fin da subito molto disponibile nei confronti della squadra. Sono convinto che farà un grandissimo campionato, non tanto per le sue indubbie qualità tecniche, che non scopriamo di certo oggi, ma per il suo spirito, la sua voglia e la sua umiltà. È un esempio per tutti”.

Tre assenti domani in casa giallorossa, tutti under.
“Parma si è stirato martedì, dispiace anche perché si è fatto male a fine allenamento. E Cruz ed Amati sono in vacanza. Per il resto sono tutti a disposizione”.

LA 3A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B