Indietro
sabato 31 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Anche Alessandro Pesaresi nella compagine societaria di RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 set 2018 12:38 ~ ultimo agg. 16 set 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un altro colpo clamoroso: la famiglia RBR si arricchisce ancora, e stavolta l’entrata è di quelle che fanno molto rumore. Alessandro Pesaresi, leader di Pesaresi Costruzioni SPA, approda nella compagine societaria di Rinascita Basket Rimini con un importante impegno triennale.

L’imprenditore, figlio di Giuseppe e numero uno di una delle aziende più floride del panorama romagnolo, ha sposato il nuovo sodalizio biancorosso nel nome sia della tradizione che della professionalità.

Il padre Giuseppe, infatti, scomparve drammaticamente assieme all’allora presidente Franco Zavatta in un incidente areo che lasciò il Basket Rimini nello sconforto: in tutto questo, nel figlio che torna a investire nella pallacanestro della sua città, c’è un mix di continuità e poesia che non può essere casuale.

Ma non è solo una questione di cuore: Pesaresi Costruzioni è infatti un’azienda innovativa, con un progetto rivoluzionario, che di recente ha ribaltato l’impresa dal punto di vista industriale puntando decisamente sulla forza delle relazioni, proprio come quotidianamente fa RBR che sul ‘fare sistema’ ha, di fatto, costruito la sua mission.

Paolo Maggioli, Rino Mini, Alessandro Pesaresi: i grandi industriali di Rimini si stanno avvicinando uno dopo l’altro alla Rinascita del Basket Rimini e la valenza di questi “si, lo voglio” è eccezionale perché dimostra che il tessuto imprenditoriale della nostra città, spesso criticato e denigrato, è invece pronto a rispondere presente se chiamato in causa in nome di idee forti, concrete e sostenibili.

Le 200 quote societarie sono ormai lì, a un passo: per una società nata da meno di tre mesi, un risultato straordinario che ci inorgoglisce e ci sprona a fare ancora meglio.

Ufficio stampa RBR

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini