Indietro
menu
Coriano Viabilità

600mila euro per la manutenzione delle strade di Coriano

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 set 2018 08:24 ~ ultimo agg. 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in questi giorni in appalto i lavori destinati alla viabilità per l’anno in corso a Coriano. Quasi 600mila euro l’importo destinato alle manutenzione delle strade di competenza del Comune,  140.000 euro saranno destinati alla sola frazione di sant’Andrea in Besanigo.

Questo si va ad aggiungere al’oltre 2 milioni di euro, che dal 2012 ad oggi è stato speso per ripristinare le strade del territorio.

Di grande rilevanza è quanto il Comune ha investito per il rifacimento della strada via Parco del Marano, oltre 400.000 euro, in 2 diversi appalti.

Per Roberto Bianchi, assessore ai Lavori Pubblici: “Una accorta programmazione ha dato priorità alle vie di maggior traffico e di maggior pericolosità distribuite su tutto il territorio del nostro comune, per poi passare a sistemare tutta la viabilità secondaria, i risultati sono evidenti e di questo ne andiamo fieri.

“Il Comune di Coriano – spiega Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano – ha oltre 150 Km di strade e un passato, prima del 2012, di scarsa manutenzione. A partire dal 2012  grandi passi avanti sono stati fatti per la normalizzazione della viabilità. Sin da subito abbiamo appurato che per ripristinare le strade del Comune di Coriano, visto anche le disponibilità finanziarie in cui versava il comune, sarebbero occorsi più di un mandato e questo è quello che è stato programmato. Il 40% è stato realizzato nel primo mandato ed il restante 60% sarà portato a termine nel secondo.”