Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley. Rimini sempre più terra di sport: in arrivo anche la Germania e la Turchia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 ago 2018 19:22 ~ ultimo agg. 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, sia a livello tecnico-tattico che a livello fisico, in vista del Mondiale in Giappone.

Dalla prossima settimana le pallavoliste della Germania e della Turchia alloggeranno al Litoraneo Suite Hotel e si alleneranno a porte aperte sia al PalaStella che al Palasport Flaminio: una grande opportunità per tutti gli appassionati di volley e non solo per ammirare da vicino quelle che saranno le future protagoniste dell’imminente competizione iridata.

La formazione teutonica allenata da Felix Koslowski e capitanata da Maren Fromm, in arrivo a Rimini martedì 28 agosto, attualmente occupa la 13ª posizione nel World Ranking Fivb (a pari merito con Belgio e Porto Rico) ed è alla sua 15ª partecipazione al Campionato mondiale di volley femminile dopo aver chiuso al primo posto il girone F al torneo di qualificazione europeo.

La compagine ottomana, invece, è 12ª nella classifica mondiale e ha anche ottenuto di recente una medaglia d’argento nella Nations League. Inoltre giovedì prossimo, giorno in cui approderanno ufficialmente in terra romagnola, capitan Eda Erdem Dündar e compagne svolgeranno anche un allenamento aperto al pubblico insieme alla Bulgaria femminile, anch’essa qualificata al Mondiale, alle ore 18 al Multieventi della Repubblica di San Marino.

“Rimini Sporting Show” è il nuovo format sportivo ideato da Volley Project e Pallavolo Viserba con il patrocinio del Comune di Rimini, il prezioso contributo della Regione Emilia Romagna e con l’ausilio dello sponsor tecnico Mizuno e di SportCenter di Cesena.

Andrea Lattanzi
Addetto Stampa “Volley Project”

Meteo Rimini
booked.net