9 dicembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vegetazione a ridosso della ferrovia, un’ordinanza per i proprietari

AttualitàRimini

10 agosto 2018, 11:09

Vegetazione a ridosso della ferrovia, un'ordinanza per i proprietari

in foto: repertorio

Raccogliendo l’ingiunzione di RFI Rete Ferroviaria Italiana  che segnalava la presenza di alberi ad alto fusto e arbusti a ridosso della linea ferroviaria, il Comune di Rimini ha emesso un’ordinanza sindacale contingibile ed urgente nei confronti di tutti i proprietari di terreni a confine con le linee ferroviarie affinché provvedano al taglio di rami ed alberi che possono interferire con l’esercizio ferroviario.

L’ordinanza dispone che tutti i proprietari di terreni confinanti con la sede ferroviaria, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione, verifichino e provvedano al taglio di rami ed alberi che possono in caso di caduta interferire con l’esercizio ferroviario o creare pericolo di incendio, causando interruzione di pubblico servizio e creando pericoli per la pubblica incolumità.

Ai fini della prevenzione incendi, l’ordinanza ha rinnovato anche il divieto di dare fuoco alle sterpaglie o accendere fuochi in vicinanza della linea ferroviaria, senza l’adozione di tutte le cautele necessarie a difesa della sede ferroviaria.

Il mancato rispetto del provvedimento comporterà la comunicazione all’autorità giudiziaria per i reati accertati.

Redazione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454