Indietro
menu
Attualità Rimini

Un verso di Wojtyla per il Meeting dei 40 anni

In foto: @meetingrimini
@meetingrimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 ago 2018 13:10 ~ ultimo agg. 26 ago 12:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il titolo dell’edizione 2019 del Meeting, la quarantesima, sarà “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”, verso di una poesia di Karol Wojtila. L’annuncio, come da tradizione, nella giornata conclusiva. “Nel 2019 avremo un titolo in piena continuità con i contenuti di quest’anno – spiega la presidente Emilia Guarnieri –  Se nel 2018 abbiamo messo al centro la persona, l’uomo che cerca la felicità e fa esperienza di essa, l’anno prossimo andremo ulteriormente al fondo per scoprire da dove può nascere il volto, la fisionomia della persona». Le date: 18-24 agosto.

Quest’anno la manifestazione ha proposto una formula rinnovata che ha puntato su aree e spazi tematici. I numeri si consolidano, spiegano i promotori citando il più 5% degli scontrini della ristorazione. Il fundraising ha raggiunto i 120mila euro (100mila l’anno scorso). 234 gli incontri (quasi raddoppiati i 118 dell’anno scorso) con 528 relatori (327 nella scorsa edizione), le 14 esposizioni, i 18 spettacoli, le 32 manifestazioni sportive. Il tutto in 130mila metri quadrati di Fiera (21mila dedicati alla ristorazione), con l’apporto di 2.927 volontari.

Capitolo costi: il budget è di 5 milioni 972mila euro (le entrate pubbliche sono minime, ricordano dal Meeting). Le entrate principali sono i servizi di comunicazione per le aziende (3,5 milioni) e gli introiti della ristorazione (1,1 milioni).

www.meetingrimini.org

L’intervista a Emilia Guarnieri:

[fvplayer src=”https://youtu.be/TxjpQoSonj0″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/TxjpQoSonj0/hqdefault.jpg” caption=”icaro Tv. Meeting 2018, il bilancio finale di Emilia Guarnieri”]

Tra gli incontri della giornata conclusiva del Meeting 2018, quello dedicato a “Notizie false e giornalismo di pace”, promosso dal quotidiano Avvenire in occasione dei suoi 50 anni.

L’intervista al Direttore di Avvenire:

[fvplayer src=”https://youtu.be/1QfKARfEvUg” splash=”https://i.ytimg.com/vi/1QfKARfEvUg/sddefault.jpg” caption=”Meeting 2018. Il direttore di Avvenire presenta l’incontro &quot;Notizie false e giornalismo di pace&quot;”]