Indietro
menu
Cesenatico Cronaca

Servizi su barca di lusso non autorizzati: sanzionato skipper

In foto: Servizi su barca di lusso non autorizzati: sanzionato skipper
Servizi su barca di lusso non autorizzati: sanzionato skipper
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ago 2018 11:21 ~ ultimo agg. 11:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Marina di Ravenna hanno individuato a Cesenatico un soggetto che noleggiava abusivamente, conducendole personalmente, due prestigiose imbarcazioni a vela battenti bandiera di Paesi comunitari.
L’identificazione dello skipper e delle imbarcazioni illecitamente utilizzate, ha rappresentato l’epilogo di una specifica attività investigativa, condotta nel corso dei controlli in mare ed anche attraverso la consultazione delle notizie estrapolate dalla rete internet.
I militari del Reparto navale della Guardia di Finanza, dall’esame di numerose recensioni rilevate su portali web specializzati, relative all’offerta di servizi dedicati ad esperienze in mare quali aperitivi, addii al nubilato e pernottamenti a bordo di imbarcazioni da diporto, sono risaliti al soggetto che effettuava questa attività, classificata come noleggio occasionale, senza le prescritte comunicazioni all’Autorità marittima.
I finanzieri, incrociando i dati dei clienti e delle uscite in mare, hanno accertato 22 prestazioni di noleggio, esercitato in violazione al codice della nautica da diporto.
Sono state comminate allo skipper ed, in solido, ai proprietari delle imbarcazioni, sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di oltre 60mila euro mentre sono in corso i conseguenti accertamenti fiscali finalizzati alla ricostruzione dei proventi così sottratti a tassazione.