20 September 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Segreteria convenzionata Morciano e Coriano, individuato il nome

CorianoMorcianoPolitica

14 agosto 2018, 16:35

Ex Ghigi: in Consiglio a Morciano approvato atto di indirizzo

in foto: il Municipio di Morciano

Prosegue la collaborazione tra i Comuni di Morciano e Coriano che hanno recentemente individuato il nuovo responsabile della segreteria convenzionata. Si tratta del dottor Ugo Castelli, già segretario comunale in diversi Comuni delle Marche (Montelabbate, Montecalvo in Foglia, Gabicce Mare, Pian del Bruscolo, Colbordolo). Soddisfatto il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti che parla di una sinergia con Coriano che “ha già incominciato a dare i primi frutti, come dimostra la convenzione per il polo bibliotecario rinnovata nei mesi scorsi. E’ nostra intenzione rafforzare ulteriormente il rapporto con Coriano, che garantisce ad entrambi gli enti dei mutui vantaggi”.
La nomina del nuovo segretario – prosegue Ciotti – si inserisce in un piano di riorganizzazione dell’ente comunale e dei suoi uffici sulla base di due principi: efficienza/efficacia dei servizi e separazione tra competenze tecniche e politiche. Uguaglianza di trattamento, responsabilità e qualità dei servizi sono i criteri che ci stanno guidando nell’opera di ammodernamento dell’apparato comunale. L’obiettivo dichiarato di questa amministrazione comunale, fin dal giorno del suo insediamento, era stato quello di rimettere in moto Morciano a partire dalla sua macchina burocratica. A distanza di un anno i risultati ci confermano che stiamo procedendo nella direzione giusta, anche se moltissimo rimane ancora da fare”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2018. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454