lunedì 17 dicembre 2018
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
gio 30 ago 2018 19:04 ~ ultimo agg. 19:17
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Successo prestigioso per Dennis Spircu. L’allievo della Scuola Federale Tennis di San Marino si è aggiudicato la 13esima edizione del Master Kinder, torneo nazionale di categoria Under 9 le cui fasi finali si sono svolte dal 21 agosto ad oggi sui campi del Foro Italico, vedendo protagoniste le giovani speranze del tennis italiano.
Al primo turno l’atleta della Scuola Federale Tennis ha dovuto incrociare la racchetta con il beniamino di casa, il romano Luca Cosimi. Partita non facile, che il portacolori biancazzurro ha fatto sua con un 6/2 6/4, mostrando un tennis ordinato ed efficace. Secondo e terzo turno più agevoli vinti 6/1 6/3 e 6/0 6/1 rispettivamente contro il campano Antonio Di Rubba e il pugliese Edoardo Primerano. Quarto turno invece impegnativo, che lo ha visto di fronte al talento marchigiano Alex Romano. Nonostante la vittoria solo apparentemente facile ottenuta col risultato di 6/2 6/1, Dennis ha messo in campo un tennis di qualità, segno di un gioco fortemente in crescita. Difficile e sofferta la semifinale contro Federico De Matteo di Napoli, vinta al tie-break del terzo: grande solidità mentale e un grande cuore sono state le armi che hanno permesso al giovane Spircu di vincere. Ma il vero capolavoro il talentuoso allievo della Scuola Federale diretta da Corrado Barazzutti lo ha messo a segno nella finale vinta per 6/4 6/4 contro il leccese Riccardo Manca. Di fronte a un pubblico competente e delle grandi occasioni Dennis si è imposto con un tennis importante, ricco di spunti e di grande qualità, “segno di una maturità tennistica in evoluzione e, cosa ancora più importante, di una crescita personale”, sottolinea il suo maestro Corrado Rosti.
Per la Scuola Federale di Tennis una bella soddisfazione a pochi giorni dalla partenza della nuova stagione (al via lunedì). Un risultato, questo, che riempie di orgoglio anche la Federazione Sammarinese Tennis.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna