Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sabato il 1° Eco Trail del Raviolo "Duro Trail"

In foto: Duro Trail
Duro Trail
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 ago 2018 15:20 ~ ultimo agg. 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno oltre un centinaio i runners, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero che prenderanno il via sabato 18 agosto nel “Duro Trail”, una corsa estrema in mezzo la natura selvaggia ed incontaminata dell’Alta Valconca sulle orme delle Volpi e dei Lupi con partenza da Mercatino Conca alle ore 18.00 nell’ambito della Sagra del Raviolo.

Il “Duro Trail” è la novità del 2018, piombata come un uragano nel mondo degli eco trail running, che ha suscitato grande interesse fra gli appassionati di Trail Runners che non temono nulla. Un appuntamento epico che si dipanerà su sentieri, riaperti appositamente per questa edizione Zero di “Duro Trail” con un dislivelli altimetrici degni di una Sky Race.

Un percorso di 21 chilometri che da Mercatino Conca si dipanerà sul fiume Conca, sui sentieri vergini che porteranno i runners attraverso passaggi suggestivi a Case Schiavi, alla scalata al Castello di Monte Atavelio, sul Sentiero della Sapienza, sul Monte San Lorenzo e l’Osservatorio Astronomico poi giù in picchiata verso le località di Caramella, Colombaio e nuovamente su nella vegetazione del Macchione all’ombra del sole prima dell’ambito traguardo di Mercatino Conca a 275 metri s.l.m.

I favoriti al successo nel 1° Eco Trail del Raviolo, organizzato dal Golden Club Rimini in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Mercatino Conca, sono in campo maschile Stefano Chierici, Andrea Rella e Stefano Dominici.

Nel gentil sesso sono da tener d’occhio la marchigiana Anna Maria Masetti, la veneta Serena Congedo e l’oriunda romagnola Elena Nanu.

La manifestazione, oltre al clou l’Eco Trail del Raviolo di 21 chilometri, prevede anche la 1^ Scalata al Castello di 10 km e la 1^ Camminata di Mercatino Conca di 5 chilometri alla portata di tutti.

Tutti gli iscritti riceveranno come riconoscimento delle Calze tecniche da Running “Positive Run” – “We Golden”. Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne ed i primi 3 di ciascuna e le società più numerose. Programma, regolamento ed iscrizioni on line su www.goldenclubrimini.it.

Le iscrizioni chiudono sabato alle 17.30, mezzora prima della partenza, presso il Bar Cimos.

La manifestazione si svolge sotto l’egida della Uisp con i Patrocini dell’Unicef e dell’Aido. Si ringrazia l’amministrazione e la Pro Loco di Mercatino Conca , le forze dell’ordine, i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento: le aziende MYRUN (sponsor tecnico), Living Sport, Gelateria La Piazzetta, Sei di Rimini se, Forno Montanari, Pasta Fresca Pesaresi, Kiron e il Bar Cimos.

Ufficio Stampa Golden Press