Rimini FC. L’urlo di battaglia di Giorgio Grassi

grassi

in foto: La gara di palleggio con cui si è conclusa la presentazione del Rimini FC

Il claim lanciato l’anno scorso da Giorgio Grassi era stato: “Vincere, vincere, vincere!” Quest’anno, visto che le tre parole hanno portato bene, il presidente del Rimini FC ci riprova e dalla scalinata di Piazza Cavour, durante la presentazione di settore giovanile e prima squadra, ha urlato: “Guerra, guerra, guerra!”. A microfoni spenti ha poi spiegato: “Quest’anno sembra che avremo un tasso tecnico inferiore rispetto all’anno scorso, quindi dovremo dare battaglia e giocare con grande agonismo”. Sul palco, prima dell’urlo di battaglia aveva detto: “Abbiamo fatto una squadra straordinaria. Io penso che ce la giocheremo per vincere il campionato. Questo è l’ottimismo della volontà”.

Icaro Sport. Rimini FC, l'intervento del presidente Grassi: "Guerra, guerra, guerra!"

La serata è iniziata, alle 20, con la sfilata delle squadre giovanili del Rimini FC, dai più piccoli ai più grandi, quindi il conduttore Francesco Cesarini ha chiamato sul palco costituito dalla scalinata del Palazzo dell’Arengo tutti i giocatori, in ordine di ruolo dai portieri agli attaccanti. Tutti sono stati intervistati rapidamente, con la chiusura affidata all’allenatore Gian Luca Righetti. Il condottiero ha auspicato un futuro in serie B per il Rimini e la realizzazione del sogno del compianto presidente Vincenzo Bellavista: il raggiungimento un giorno della serie A.

Icaro Sport. Presentazione Rimini FC, Righetti ed il sogno di Bellavista

Icaro Sport. Presentazione Rimini FC, l'entusiasmo dei giovani biancorossi

Icaro Sport. Presentazione Rimini FC, Francesco Scotti mostra il tatuaggio dello scudetto del Rimini

A far da modello per la nuova maglia a scacchi il difensore Andrea Brighi, riminese doc.

Icaro Sport. Rimini FC, Andrea Brighi indossa la nuova maglia a scacchi

L’intervento dell’assessore allo Sport, Gian Luca Brasini, è stato interrotto dal coro degli ultras: “Noi vogliamo lo stadio nuovo”. Brasini ha risposto: “Sullo stadio il primo investitore che arriva a darci una mano, le porte di quegli uffici (indicando il Municipio, ndr) non sono aperte, sono spalancate”.

Icaro Sport. I tifosi del Rimini chiedono lo stadio nuovo, la risposta dell'assessore Brasini

Prima di far scattare un “Forza Rimini”, seguito dall’inno “Rimini Vai!”, i tre attaccanti Alex Buonaventura, Michele Volpe e Giacomo Cecconi si sono sfidati in una gara di palleggi di testa. Per la cronaca a vincere è stato Buonaventura.

Icaro Sport. Rimini FC, la gara di palleggio di testa tra Buonaventura, Cecconi e Volpe

Icaro Sport. La presentazione del Rimini FC 2018/2019 in piazza Cavour

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454