Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Preliminare di Coppa Italia D. La Savignanese batte il Classe e si regala il Cesena

In foto: Christian Longobardi
Christian Longobardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 ago 2018 20:53 ~ ultimo agg. 20:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-CLASSE 1-0

IL TABELLINO
Savignanese: Pazzini, Vandi, Turci, Guidi (91′ Giua), Succi, Gregorio, Battistini (67′ Scarponi), Gasperoni (76′ Manuzzi R.), Longobardi, Manuzzi F., Brigliadori. A disp.: Forastieri, Gori, Tamagnini, Giacobbi, Cimatti, Sartini. All. Farneti.

Classe: Bovo, Monaco (61′ Ferri), Valenza (87′ Ricci Frabattista), Ceroni, Sedioli, Caidi, Fabbri (65′ Dall’Agata), Ballardini, Arrondini, Centonze (65′ Felli), Noschese. A disp.: Zignani, Massa, Fiaschini, Moscato, Montemaggi. All. Evangelisti.

Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia.

Rete: Longobardi al 56′ (rigore).

Ammoniti: Caidi, Noschese, Guidi, Gregorio, Manuzzi F., Brigliadori, Scarponi.

Note. Corner: 3-7.

CRONACA E COMMENTO
Preliminare di Coppa Italia di serie D fra Savignanese e Classe, protagoniste l’anno scorso del campionato di Eccellenza. Passa al turno successivo la Savignanese, che incontrerà il Cesena. Meglio il Classe nel primo tempo poi nella ripresa la Savignanese ha segnato su rigore con Longobardi (uno dei migliori in campo insieme a Brigliadori) e ha controllato la partita fino alla fine.

La partita. Al 6′ Pazzini blocca una conclusione di Arrondini. Al 9′ Manuzzi serve Brigliadori, che viene murato al momento della conclusione. Al 12′ Fabbri calcia a lato. Al 16′ ci prova Longobardi, ma il suo tiro termina ampiamente a lato. Al 23′ Ballardini scheggia la traversa. Al 44′ Pazzini salva su conclusione ravvicinata di Fabbri.

Nella ripresa, all’11’ il Classe perde palla, ne approfitta Brigliadori che attacca la profondità e serve Longobardi, l’attaccante gialloblu entra in area e viene atterrato da Valenza. Calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Longobardi batte Bovo con un tiro nel sette. Al 17′ una conclusione di Noschese termina fuori. Al 29′ da azione di calcio d’angolo, Longobardi colpisce di testa e un giocatore del Classe salva sulla linea di porta. Al 42′ azione di Brigliadori che semina avversari in velocità e mette una bella palla a centro area, la difesa del Classe libera. Al 43′ grande girata di Dall’Agata, palla sotto la traversa ma Pazzini non si fa sorprendere e devia in calcio d’angolo. Nei minuti di recupero il Classe prova a pareggiare ma la Savignanese fa buona guardia fino al fischio finale. Prossimo turno di Coppa Italia: Savignanese-Cesena.

Ufficio Stampa Savignanese