Indietro
menu
Ambiente Coriano

Porta a porta: a Coriano distribuito il 90% dei kit. Arrivano le fototrappole

In foto: controlli ai cassonetti
controlli ai cassonetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 ago 2018 10:33 ~ ultimo agg. 18:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.043
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre il 90% degli utenti di Coriano ha ritirato il kit dei bidoni per la raccolta porta a porta e sono stati rimossi i cassonetti con calotta e tutti quelli previsti dal progetto Pap. Il comune, per voce dell’assessore all’ambiente Anna Pazzaglia, esprime soddisfazione per i risultati. “Considerando il periodo estivo con maggior volume di rifiuti e il periodo di sperimentazione previsto fino a dicembre 2018, possiamo dire che il servizio è quasi a livelli ottimali” – commenta l’assessore.
Guardie Ecologiche Volontarie e Polizia Municipale si occupano invece di monitorare chi abbandona i rifiuti e proprio nei giorni scorsi è stato redatto il primo verbale nel Parco del Marano ed è stato ammonito un cittadino segnalato tramite la targa. Entro l’anno entreranno poi in funzione anche le fototrappole e il sistema video sorveglianza h24.

Per i pochi che ancora non hanno il kit dei bidoni, è possibile ritirarli alle sedi Hera di Rimini o di Cattolica, previa regolarizzazione della posizione TARI. Per segnalare eventuali disservizi è attivo il numero 800 862 328, mentre per la segnalazione di comportamenti scorretti si può inviare una mail a gevrimini@tin.it con eventuali foto.