Indietro
menu
Cronaca Santarcangelo

Pizzicato in auto al doppio del limite. L'attività della Municipale di Vallata

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 ago 2018 14:11 ~ ultimo agg. 26 ago 13:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia municipale della bassa Valmarecchia presenta il bilancio del mese di agosto. Otto i conducenti sanzionati per utilizzo del cellulare durante la guida, 14 invece i veicoli circolanti senza revisione obbligatoria rilevati dal sistema di controllo Scout-Speed. Ed è proprio grazie alla telecamera a raggi infrarossi dello Scout-Speed installata su un’auto di servizio della Pm che un paio di settimane fa gli agenti hanno rilevato la velocità di una Golf ultimo modello che correva ai 111 Km orari sulla Marecchiese in un tratto che rientra nel territorio di Santarcangelo, dove la velocità massima consentita è di 50 Km orari. Un comportamento per il quale il codice della strada prevede una sanzione amministrativa da 531 a 2.125 euro oltre alla sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Due invece i conducenti sanzionati per guida in stato di ebbrezza a seguito della prova con l’alcol con relative sanzioni. Un alto tasso di alcool nel sangue può infatti creare euforia portando a compiere manovre pericolose oltre che ridurre la capacità di percezione e allungare i tempi di reazione.

Diversi infine anche i controlli nei parchi per verificare il corretto comportamento dei proprietari di cani: in alcuni casi le verifiche hanno portato a una diffida da parte degli agenti della Pm per comportamenti non conformi al regolamento di Polizia locale.