Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Mercato ittico di Bellaria. La gestione provvisoria a Coop. Marinara

In foto: il mercato ittico
il mercato ittico
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 ago 2018 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ stata affidata alla cooperativa Marinara la gestione provvisoria del mercato ittico di Bellaria-Igea Marina. La consegna delle chiavi è avvenuta questa mattina.
La gestione della struttura di via dei Saraceni, completata nel 2013, avrà carattere temporaneo ed è finalizzata a garantire continuità alle attività, in vista della riassegnazione della struttura.
“Il mercato ittico di Bellaria Igea Marina c’è, e l’intenzione dell’Amministrazione – spiega il Sindaco Enzo Ceccarelli – è quella di renderlo sempre più funzionale sia alle esigenze del nostro tessuto economico, sia alle esigenze di chi lavora in mare: il fatto stesso che la cooperativa di riferimento della marineria locale si sia fatta avanti e abbia manifestato la propria disponibilità, testimonia come la struttura sia e rimanga una risorsa importante, riconosciuta dagli addetti ai lavori del settore e attrattiva per le famiglie che vi sono impegnate”.

“Un’esperienza sfortunata o una gestione inefficace – prosegue – non possono essere confuse con il mercato ittico in sé, aprendo il fianco a strumentalizzazioni di cui la nostra marineria non ha bisogno: continuiamo, anzi, a credere nella bontà delle scelte che hanno portato alla realizzazione del mercato ittico, una struttura”, conclude, “strategica per l’intero settore pesca e un’opportunità per le nostre famiglie marinare.”