mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: La presentazione di Mare di Fuoco
di Redazione   
lettura: 1 minuto 1.136 visite
ven 10 ago 2018 15:33 ~ ultimo agg. 15:35
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 1.136
Print Friendly, PDF & Email

Per il quarto anno torna alla vigilia di Ferragosto sulla spiaggia riminese Un Mare di Fuoco, l’iniziativa organizzata dal Consorzio Rimini Spiaggia Network. Dal bagno 130 al bagno 150, a partire dalle 20, si potrà assistere a una serie di spettacoli gratuiti con protagonista il fuoco in dieci “baie del fuoco”. Trenta in totale gli spettacoli.

Protagonisti saranno mangiafuoco, acrobati, Fire-dancer, giocolieri della fiamma e fachiri. Molto attesi gli spettacoli del Fachiro italiano Messer de La Brace (Repliche: 20.30 | 22.00 | 23.00 presso la Riva del Bagno n.131) e il “Fire Ritual” di A-Nura Stiletribale (Repliche: 21.15 | 22.30| 23.30 presso la Riva del Bagno n.133).

Nel frattempo a riva fioriranno le caratteristiche focheracce di ferragosto alimentate dai bagnini, così come saranno attive postazioni enogastronomiche e chiringuiti. A mezzanotte in programma il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che aprirà ufficialmente il ferragosto.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, si è parlato dell’importanza dei network di operatori per implementare l’offerta e i servizi. Patrizia Rinaldis (Presidente dell’Associazione Albergatori di Rimini) ha manifestato l’importanza dell’unione tra tutti gli operatori turistici e il superamento del concetto di “divisione tra le categorie”.

Durante la presentazione dell’evento il Direttore della Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini, Andrea Albini, ha consegnato ai propri marinai di salvataggio cinque nuovi Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), che si uniscono agli altri già presenti in nove torrette di salvataggio: da 9 salgono così a 14.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO