giovedì 13 dicembre 2018
In foto: posto di blocco dei carabinieri
di Redazione   
lettura: 2 minuti
dom 5 ago 2018 12:38
Print Friendly, PDF & Email
2 min 139
Print Friendly, PDF & Email

A finire in manette è stato un 39enne riminese, residente a Riccione, con l’accusa di spaccio. E’ stato sorpreso su via Litoranea Nord a Misano dai locali carabinieri mentre vendeva 0,3 grammi di cocaina ad un uomo di mezza età (poi segnalato come assuntore). Addosso al 39enne, disoccupato e pregiudicato, sono state trovate altre 16 dosi della medesima sostanza mentre nella successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato due bilancini di precisione e svariata attrezzatura per il confezionamento della droga.

Un 59enne originario del Belgio ma residente a Cattolica è stato invece denunciato per lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. E’ stato bloccato dopo aver aggredito con un bastone, per futili motivi, un 30enne moldavo cagionandogli lesioni personali giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari dell’Ospedale di Cattolica.

Nei guai per diffusione di musica ad opera dell’ingegno altrui invece un 42enne del Kossovo, in Italia senza fissa dimora e pregiudicato. l’uomo, artista di strada, è stato sorpreso dai militari della Tenenza di Cattolica, mentre era impegnato in uno spettacolo “break dance” accompagnato da musica scaricata da internet e quindi sprovvista dei diritti “siae”. Per lui è scattato il sequestro del lettore cd usato per l’esibizione.

Infine i controlli stradali hanno permesso di segnalare tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcoolica e dieci assuntori di droga trovati in possesso di complessivi  6 grammi di “hashish”, 2 di “marijuana” e 4 di “cocaina”.

Altri 10 automobilisti sono stati invece sanzionati per un totale di due mila euro di multe.

In totale sono state 90 le auto e moto controllare e 115 le persone.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
Notizie correlate
Una vicenda che fa discutere

Arresti alla casa per anziani. I commenti

di Redazione
di Lamberto Abbati
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO