Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La prima cena sociale dello Yacht Club Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà giovedì 2 agosto, a partire dalle ore 20.30, presso la sede posta all’interno del Molo 22, la prima cena sociale dello Yacht Club Rimini.

Nato a metà aprile 2018 con lo scopo di promuovere la cultura del mare in tutte le sue forme e avvicinare i giovani allo sport della vela, lo Yacht Club Rimini riunisce un centinaio di soci attivi, rappresentati dal Presidente del Club, l’avvocato Pietro Baronio, che interverrà durante la serata insieme al Direttore Sportivo Vela Adulti, Francesco Farneti e al Direttore Sportivo Derive, Luca D’Apote.

La cena sarà anche l’occasione per celebrare ufficialmente le numerose e diversificate iniziative del club, le cui attività in questi primi mesi hanno conosciuto un bilancio molto positivo e destato l’interesse dei tesserati e dei giovani che si sono avvicinati al mondo della vela.

Dopo la presentazione dei risultati sinora raggiunti – in particolare nel contesto della Scuola Vela dedicata ai bambini, che hanno potuto misurarsi con la conduzione degli “Optimist”, la classe più diffusa al mondo fra i giovanissimi – durante la serata verrà presentato il programma delle numerose iniziative che caratterizzeranno le future attività dello Yacht Club Rimini. In primis la Scuola Vela pensata per gli adulti e prevista per i mesi invernali.

Altro progetto su cui il direttivo sta lavorando è l’organizzazione di corsi di livello avanzato, propedeutici alla creazione di una squadra agonistica “Optimist” che vedrà impegnati i bambini in sfide, dove i colori del club potranno rendersi evidenti su tutti i campi di regata d’Italia.

La cena sarà accessibile su invito, al costo di 30 euro/persona.

Durante la serata, presso la sede del Club, verrà posta una targa celebrativa della nascita dello Yacht Club Rimini.