Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Rimini Social

La carovana di bici pazze colora piazza Ganganelli

In foto: una bici pazza
una bici pazza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 ago 2018 14:17 ~ ultimo agg. 11 ago 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna a Santarcangelo l’appuntamento con “Bici Pazze”, giunto alla quinta edizione. Domenica 12 agosto l’associazione culturale riminese “Sorridolibero”, organizza l’evento che coniuga il divertimento e la musica con la raccolta fondi per associazioni di volontariato del territorio.

Bici Pazze è un allegro carnevale di biciclette modificate e di ciclisti mascherati che sfilerà in un percorso circolare con partenza e arrivo in piazza Ganganelli a Santarcangelo. Si partecipa in bicicletta, da soli o in gruppo, purché pronti a mettersi in gioco, travestendosi, mascherando se stessi e il proprio mezzo nel modo più stravagante possibile.In piazza Ganganelli, alle 17.00 si apriranno le iscrizioni al costo di 10 euro compreso un gadget e due aperitivi, che verranno serviti uno alla partenza e uno durante percorso. Per chi desidera, ci sarà, inoltre, la possibilità di affittare una bicicletta ( 3 euro) che dovrà essere riconsegnata nello stesso punto al termine del percorso.

Alle 18 si darà il via alla carovana di ciclisti che lungo il percorso faranno una visita al campo dei Mutoid e una sosta presso la concessionaria d’auto “Oscar e Luca” dove assisteranno ad una performance di Luca Contoli, campione di BMX e l’esibizione della disco Marching band e la partenza delle bici piu’ pazze con rientro in piazza Ganganelli alle ore 19.30 circa, dove si potrà’ cenare, grazie alla presenza degli stand gastronomici.

Alle ore 20,00 inizierà lo spettacolo musicale dell’Associazione “Vivi la crescita, vivi la voce”.

La piazza sarà animata dalla presenza di truccabimbi e di Astrolight, un grande robot buono che porterà da una galassia lontana un messaggio di pace e regalerà a tutti i bambini tanti braccialetti fosforescenti. Alle 21,30 il concerto di Sergio Casabianca con Le Gocce in piazza Ganganelli a Santarcangelo.

L’ edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 150 biciclette mascherate e oltre 2000 persone in piazza per assistere all’evento. Evento che ha permesso di raccogliere 2750 euro interamente devoluti alle varie associazioni presenti alla manifestazione.

Queste le associazioni presenti collaboratrici e anima dell’evento:Una Goccia X il Mondo Onlus, associazione Zarepta Promozione Sociale, associazione Oltre la Ricerca, Il Punto Rosa, FFC Fondazione ricerca della Fibrosi Cistica Onlus, Gruppo bambini per sempre, CFU Comitato Fibromialgici Uniti- Italia, Vivi la Crescita Vivi la Voce, Crisalide.