newsrimini.it

Incidente sul lavoro al cantiere PSBO. Grave operaio

Incidente sul lavoro in tarda mattinata a Rimini in piazzale Medaglie d’Oro, nei pressi di piazzale Kennedy, dove si trova una struttura in cemento che dà accesso agli impianti fognari sotterranei in fase di realizzazione.

Dalle prime informazioni un operaio del cantiere del PSBO, entrato dalla porticina dello stabile, è caduto mentre attraversava una passerella che si trova all’interno e ha fatto un volo di diversi metri. Al momento non è nota la causa. I colleghi hanno subito dato l’allarme e con una gru hanno rimosso la copertura in metallo della struttura per facilitare le operazioni di soccorso.

L’uomo è stato imbragato sulla barella dai vigili del fuoco, arrivati anche con la squadra SAF esperta in soccorsi estremi, ed è stato sollevato all’esterno. Era cosciente e non sembra sia in pericolo di vita. E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Infermi, dove era già pronto l’elisoccorso per il trasferimento al Bufalini di Cesena. Sul posto i carabinieri della stazione del Porto, due mezzi dei vigili del fuoco e i sanitari del il 118 che hanno provveduto alle prime cure. Procede la Medicina del Lavoro.