Indietro
menu
Attualità Rimini

In arrivo nuovi contatori del gas, con la telelettura a distanza

In foto: i nuovi contatori
i nuovi contatori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 ago 2018 14:36 ~ ultimo agg. 11 ago 09:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.307
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi contatori del gas per gli utenti riminese.  Adrigas (la società di gestione delle reti gas di Gruppo SGR) sta installando “Smart Meter” grazie agli addetti di Intervento Pronto. Si tratta di contatori intelligenti multiservizio di gas, che permettono la telelettura e la telegestione dei consumi a distanza.

Il servizio è completamente gratuito. L’intervento viene comunicato per lettera circa un mese prima; poi nella settimana precedente viene appeso un avviso con l’appuntamento preciso. Sono già 9.445 i contatori ‘smart meter’ installati, di questi 4.783 con tecnologia di comunicazione GPRS e 4.662 con tecnologia radio. Saliranno a circa 35.000 entro l’anno.

Rimini sta facendo da apripista, a seguire le operazioni di sostituzione riguarderanno gli altri territori serviti dal Gruppo SGR.

Gli addetti di Intervento Pronto sono riconoscibili mediante cartellino identificativo, non viene chiesta alcuna somma di denaro, né l’esibizione di alcuna bolletta, né proposto alcun contratto o modifica di contratto.