Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

Il Meeting in diretta su Icaro Tv

In foto: una dei padiglioni del Meeting
una dei padiglioni del Meeting
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 ago 2018 10:02 ~ ultimo agg. 10:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Penultimo giorno per la 39esima edizione del Meeting in corso nei padiglioni della Fiera di Rimini. Come di consueto i principali incontri sono trasmessi in diretta da Icaro Tv (canale 91)

. Il programma

Ore: 11.30
GIOVANI E LAVORO: FUTURO E OPPORTUNITÀ
Partecipano: Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria; Guido Luigi Canavesi, Professore di Diritto del lavoro all’Università di Macerata; Annamaria Furlan, Segretaria Generale CISL. Introduce Francesco Seghezzi, Direttore Fondazione Adapt.

Ore: 15.00
QUEL CHE MUOVE IL MONDO
Partecipano: Olusegun Obasanjo, già Presidente della Nigeria e già Presidente dell’Unione Africana e Romano Prodi, già Presidente della Commissione Europea, già Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i popoli in dialogo con Stefano Manservisi, Direttore della Direzione Sviluppo della Commissione Europea e Paolo Magri, Vice Presidente Esecutivo e Direttore di ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).

Ore: 17.00
ITALIA, EUROPA, SVILUPPO
Introducono: Luís Miguel Poiares Maduro, Global Governance Programme Director e Professor of Law all’Istituto Universitario Europeo (EUI) e Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà. Partecipa Enzo Moavero Milanesi, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Interviene Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo.