Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Box nero home Icaro Sport

Una buona notizia per Cattolica

In foto: dal FB Comune di Cattolica
dal FB Comune di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 ago 2018 13:58 ~ ultimo agg. 8 ago 21:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.701
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica Calcio è salvo e potrà disputare il prossimo campionato di Eccellenza. La notizia della concessione dell’esercizio provvisorio è arrivata dalla curatrice fallimentare al presidente della nuova società Francesco Visino oggi a metà giornata, scacciando la preoccupazione per i tempi che si assottigliavano sempre di più. Ora andranno definiti diversi dettagli ma la soddisfazione per il risultato ottenuto proprio sul filo del rasoio, dopo che in città era partita anche un’importante mobilitazione, è tanta. Scongiurato il rischio di perdere il titolo sportivo, il Cattolica potrà così partecipare al campionato di Eccellenza conquistato sul campo.

“Quando la curatrice mi ha comunicato la notizia mi è venuta la pelle d’oca – racconta Francesco Visino -. Bisogna ringraziare il Tribunale, che ha avuto la sensibilità di capire che c’è una parte sportiva che è scissa dalla parte che ha fatto la confusione economica. Bisogna ringraziare il sindaco, tutta l’Amministrazione Comunale ed i nostri tifosi che non hanno mai smesso di lottare. Tutti insieme abbiamo ottenuto questa vittoria, sono felicissimo”.

“I dettagli li metteremo giù con il curatore fallimentare, l’importante è che la situazione si sia sbloccata, che la squadra è salva e che possa partecipare al campionato – spiega Visino -. Attraverso una società a latere abbiamo già fatto una manifestazione di interesse per acquistare il Cattolica all’asta”.

“Siamo soddisfatti di questo primo risultato raggiunto – ha commentato il primo cittadino di Cattolica, Mariano Gennarima proseguiremo nel nostro impegno per offrire a tutti gli sportivi la possibilità di godere ancora delle imprese calcistiche della loro squadra del cuore. In questo periodo ho visto tanto entusiasmo attorno a questa realtà ed allora non posso che dire: forza Cattolica!”