Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gabicce Gradara. Sabato 11 agosto la presentazione. Ecco staff, under e amichevoli

In foto: Il presidente Gianluca Marsili, il tecnico Mirco Papini e il ds Gabriele Magi
Il presidente Gianluca Marsili, il tecnico Mirco Papini e il ds Gabriele Magi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 ago 2018 15:34 ~ ultimo agg. 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultimi giorni di vacanza per il Gabicce Gradara (Promozione Marche). Sabato 11 agosto alle ore 16,30 al ristorante-pizzeria Bel Sit di Gabicce Monte sarà presentata la squadra ai tifosi e alla stampa. Saranno presenti i sindaci di Gabicce e di Gradara, rispettivamente Domenico Pascuzzi e Filippo Gasperi oltre ad altri amministratori locali. Un appuntamento che si ripete da anni nella bellissima terrazza sul mare dove alla fine si saluterà l’avvento della nuova stagione con il taglio della torta e un brindisi di rito. C’è curiosità attorno alla rinnovata formazione allenata da Mirco Papini, che vuole ritagliarsi un ruolo diverso rispetto a quello ricoperto nelle ultime stagioni quando la salvezza è arrivata in maniera sofferta.

Mirco Papini avrà al suo fianco l’ex calciatore Giampiero Ciriaco (era nel Rimini di Arrigo Sacchi), già insieme al tecnico al Verucchio in serie D. Ciriaco ha allenato inoltre nel settore giovanile del Bellaria la squadra Berretti collaborando tra gli altri con Franco Varrella e Marco Osio.

Il preparatore atletico, proveniente dal settore giovanile dei Delfini Rimini, è un’altra figura nota del calcio dilettantistico romagnolo: Giacomo Gualtieri, conosciuto come il Cobra, ex bomber di Cattolica, Cesenatico, Riccione, Biagio Nazzaro (in C2 ha militato al Castel San Pietro), salito alla ribalta col Cervia di “Campioni” (allenatore Ciccio Graziani), il reality show ambientato nel mondo del calcio, in onda su Italia 1 (26 le reti in due stagioni). Una presenza anche in Champions con La Fiorita, squadra del campionato sammarinese. In totale 200 i gol segnati in carriera.

Infine il preparatore dei portieri è il riconfermato Alessandro Andreoni, la scorsa stagione nel settore giovanile.

Lunedì 13 la squadra comincerà la preparazione allo stadio di Gabicce e dopo lo stop per Ferragosto si ritroverà il 16. Sabato 18 la prima sgambata in famiglia contro la squadra Juniores. Il 22 test contro la Stella Rimini (da definire il campo da gioco).

Esordio in Coppa il 9 settembre, il 23 settembre comincia il campionato.

DEFINITA LA ROSA DEGLI UNDER

Portiere: Lorenzo Alessandrini, 1999.

Difensori: Travenzoli Tommaso 1999 (prestito dal Vismara), Freducci Paolo 1999 (ex Vis Pesaro), Tardini Mattia 2000. Centrocampisti: Tafuro Gianmarco 1999; Galafi Andrea 1999; Marcolini Martin 2000; Pettinelli Zaccaria 2000; Hreshchuk Nazar 1999.

Attaccanti: Lucarelli Matteo, 2000; Mboup Mustafa 2001.