Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Furti e droga, tre arresti dei Carabinieri a Riccione e Cattolica

In foto: il presidio di Viale Ceccarini
il presidio di Viale Ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 ago 2018 09:10 ~ ultimo agg. 09:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altri arresti nell’attività dei militari della Stazione di Riccione, in particolare in questa circostanza gli uomini impiegati nel presidio dell’Arma di Piazzale Ceccarini.

I militari hanno arrestato per il reato di furto aggravato: un 36enne, nato a Moncalieri (TO), residente nel ravennate, celibe, in attesa occupazione; un 35enne, nato in Brasile, senza fissa dimora, celibe, pregiudicato.

I due, all’interno di un noto ristorante in viale Ceccarini, asportavano un borsello contenente denaro contante, appartenente al titolare del predetto esercizio, dandosi alla fuga nelle adiacenti vie. I militari della Stazione Carabinieri di Riccione, presenti all’interno del presidio ubicato in questo piazzale Ceccarini, a seguito delle ricerche degli autori dell’evento in disamina, prontamente diramate dalla dipendente Centrale Operativa, rintracciavano i malfattori che venivano bloccati e tratti in arresto, recuperando anche la refurtiva, costituita da ben 8.000 euro in contanti, poi restituita al legittimo proprietario.

A Cattolica, gli uomini della locale Tenenza  sempre in queste ore hanno tratto in arresto un 33enne nato a Bologna ma residente a Riccione, celibe, studente. I militari hanno acquisito pesanti indizi di reità in ordine alla detenzione di stupefacenti da parte del soggetto, nei confronti del quale la citata A.G. emetteva un decreto di perquisizione domiciliare. I Carabinieri davano quindi corso al citato provvedimento, rinvenendo all’interno dell’abitazione dell’indagato gr.100 di haschish, gr.11 di marijuana e gr. 1 di cocaina, la somma contante di Euro 1.720,00 – ritenuta provento di attività’ illecita – nonchè idonea attrezzatura per il confezionamento dello stupefacente.

Espletate formalità di rito, in attesa celebrazione dibattimentodi questa mattina al Tribunale di Rimini, il 33enne è statotradotto presso propria abitazione, mentre i restanti arrestati sono stati trattenuti all’interno delle camere di sicurezza della Stazione di Riccione.