Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Finisce 0-0 l'amichevole tra Savignanese e Santarcangelo

In foto: Un momento dell'amichevole di Savignano
Un momento dell'amichevole di Savignano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 ago 2018 20:29 ~ ultimo agg. 20:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Savignanese-Santarcangelo 0-0

IL TABELLINO
Savignanese: Pazzini, Giua ,Vandi, Turci (Tamagnini 34’st), Succi, Gregorio, Battistini, Guidi (Albini 20’st), Longobardi, Manuzzi F, Manuzzi R. All. Oscar Farneti.

Santarcangelo: Teodorani (Battistini 1’st), Miori (Greco 15’st), Broli (Guglielmi 15’st), Dhamo (1’ st Cascione), Bondioli (Gua 27’st), Maini (Zanni 27’st), Pigozzi (Peroni 1’st), Galeotti (Fusi 15’st), Fuchi (Bellettini 27’st), Moroni (Guidi 1’st), Mancini. All. Daniele Galloppa.

CRONACA E COMMENTO
È terminata a reti bianche l’amichevole tra Savignanese e Santarcangelo disputata questa mattina al Capanni di Savignano. Per i clementini è stata la prima partita dopo l’inizio degli allenamenti e il tecnico gialloblù Daniele Galloppa a fine gara ha sottolineato gli aspetti positivi della prima uscita dei suoi: “Sono contento della prova dei ragazzi, la prima partita dopo l’inizio degli allenamenti è sempre un’incognita ma sul campo ho visto la voglia di applicare i concetti di gioco che proviamo durante la settimana. La squadra è rimasta corta e ha sempre cercato di essere propositiva, certo è solo un primo passo ma le indicazioni sono sicuramente positive”. La partita in fondo sta tutta nelle parole del mister gialloblù perché il Santarcangelo, contro una squadra sicuramente più rodata, ha tenuto bene il campo con un buon movimento di reparto, le giuste distanze e un buon lavoro senza palla tra le linee, alla ricerca dello spazio libero per la transizione veloce in verticale.

Il primo tempo regista poche occasioni ma sono sempre gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco. Nel primo quarto della ripresa la Savignanese cerca di venire fuori alzando di una ventina di metri il baricentro, il Santarcangelo controlla senza affanno e al 17’ sfiora il vantaggio: il neo entrato Peroni sprinta sulla fascia, si libera del diretto avversario e appena in area colpisce di mancino con la palla che finisce a lato di centimetri.

Al 25’ sempre il Santarcangelo pericoloso, palla in profondità per Fuchi che attende l’arrivo in area di rigore di Guidi, bravo a deviare in porta nonostante l’intervento in uscita di Pazzini: la palla si avvia verso il gol ma l’estremo di casa riesce a rialzarsi e salvare sulla linea. Sul fronte opposto da segnalare un’occasione capitata sui piedi di Longobardi ma non sfruttata dall’esperto attaccante che colpisce male palla. Nel finale girandola di sostituzioni e nient’altro da segnalare: 0-0 ma con buone indicazioni per il tecnico del Santarcangelo Daniele Galloppa.