Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Edoardo Eremin vince l'Open a Marina di Massa

In foto: Edoardo Eremin
Edoardo Eremin
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 ago 2018 20:47 ~ ultimo agg. 20:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora buone notizie per i giocatori e giocatrici della San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti.

Edoardo Eremin ha vinto a mani basse il ricco torneo nazionale Open del Ct Marina di Massa (5.000 euro di montepremi). L’allievo di Giorgio Galimberti, classifica 2.1, era accreditato alla vigilia della prima testa di serie e ha rispettato sino in fondo questo ruolo: Eremin ha messo in fila nel suo cammino vincente il 2.8 Giampaolo Pescucci per 6-0 6-0, nei quarti il 2.4 Lorenzo Vatteroni per 6-1 6-3, in semifinale il 2.2 Davide Della Tommasina (n.4 del seeding) per 6-0 6-1 e in finale il 2.4 Francesco Liucci per 6-1 6-3. Il 24enne di Acqui Terme era reduce da un infortunio al ginocchio, sul campo ha dimostrato di essere tornato in ottime condizioni.

Intanto a Limassol continuano le ottime prove per Andrea Maria Artimedi e Giorgia Di Muzio nel torneo Itf Junior Tour cipriota, il “Ioannides Academy Junior Tournament” (Grade 5, terra). La prima, partita dalle qualificazioni, è infatti in semifinale dopo aver sconfitto nei quarti la greca Eleni Fasoula per 6-3 6-4: prossima avversaria la russa Polina Pavlova.

Dal canto suo la Di Muzio negli ottavi ha travolto 6-3 6-0 l’ucraina Valierija Kornieva prima di cedere nei quarti con il punteggio di 7-6 (3) 1-6 6-3 alla greca Gabriella Charalampidi, seconda favorita del tabellone.

Le due allieve della San Marino Tennis Academy hanno esordito in modo positivo anche in doppio regolando 6-3 6-2 la cipriota Eleni Makride e la russa Polina Pavlova: avversaria nei quarti la coppia cipriota formata da Maria Constantinou e Florentia Hadjigeorgiou.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani