Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Due nuovi Ci.Vi.Vo a Santa Cristina e San Vito

In foto: il-logo-ci.vi.vo
il-logo-ci.vi.vo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con i nuovi gruppi Ci.Vi.Vo della scuola materna e primaria Santa Cristina, e del campo da tennis di San Vito arrivano a 68 i gruppi di volontariato civico attivi a Rimini, con circa 900 iscritti.

Il gruppo della scuola materna e primaria Santa Cristina si aggiunge ai tanti già presenti in diverse scuole del territorio riminese, ed è composto da genitori dei bimbi che frequentano la scuola. Tra le attività che i volontari si propongono di supportare la pulizia del giardino, piccola manutenzione degli spazi interni ed esterni, supporto per le attività didattiche o laboratoriali.

Il Ci.Vi.Vo del campo di tennis di San Vito è invece una nuova esperienza di volontariato di prossimità, in cui il gruppo di volontari si prefigge di contribuire alla gestione di questa struttura di quartiere. Tra le attività la cura e la piccola manutenzione della struttura e delle attrezzature, la prenotazione gratuita del campo, la segnalazione di problematiche o le richieste di intervento specialistico.

Lo stare insieme, il ripensare e rinnovare l’idea di comunità – è il commento dell’assessore ai rapporti con il territorio, Mattia Morollicon l’azione complementare del Comune e dei cittadini, porta ai risultati che vediamo: volontari del verde, attivismo di quartiere, genitori nelle scuole, e tanto altro ancora. La nostra città è anche questo, un laboratorio aperto di civismo e di cura degli spazi pubblici, condiviso e aperto a tutti. Una formula che in poco più di sei anni ha raggiunto numeri e consistenza di assoluta rilevanza, innovando sempre con nuove proposte e ambiti di intervento l’iniziale proposta legata a scuole e gruppi di vicinato”.