DTM: bagno di folla a Riccione per Alex Zanardi

zanardi

in foto: Alex Zanardi con Andrea & Michele e Chicco Giuliani sul palco di Deejay On Stage in piazzale Roma

Il carisma di Alex Zanardi ha emozionato il pre event del DTM e migliaia di persone nella serata di mercoledì a Riccione, prima a Villa Mussolini intervistato da Lia Capizzi per trenta minuti in diretta su Sky Sport 24 e poi sul palco di Deejay On Stage in piazzale Roma.

Il prestigioso campionato automobilistico da domani sarà protagonista a Misano World Circuit (due gare in notturna, sabato e domenica alle 22.30) con le supercar Audi, Bmw e Mercedes, insieme al FIA Formula 3 European Championship (tre gare fra sabato pomeriggio e domenica) e l’Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup (due gare fra sabato e domenica).

Di seguito alcune frasi di Alex Zanardi estrapolate dall’incontro coi media avvenuto ieri nel tardo pomeriggio.

“Il DTM è una categoria bellissima – ha detto ieri Alex Zanardiho sempre sognato di correre con queste auto e adesso provo l’emozione del debutto. Non sarà facile, in pista ci sono dei grandi piloti e una competizione molto accesa; la sfida tecnologica è ad altissimi livelli. I tre costruttori automobilistici sono molto vicini fra loro nelle prestazioni, quindi sono ancora più determinanti i piloti. Sarà una battaglia, ma sono pronto a dare il massimo e nei test ho messo alla frusta la macchina con oltre 300 giri in due giorni.

Per la prima volta correrò senza protesi. Questo mi permetterà di essere più agile, più comodo. Uscire dall’auto in cinque secondi? Senza protesi esco più velocemente di tutti gli altri!

La Bmw mi ha assecondato applicando alla M4 DTM una tecnologia rivoluzionaria, che potrebbe essere il primo step per arrivare ad un sistema utilizzabile anche ad altre auto.

Ho un ottimo feeling con il circuito di Misano, è una pista che mi è congeniale, lì sono sempre riuscito a emergere, anche quando altrove avevo più difficoltà. Nel tempo è cambiato il senso di marcia del circuito e questa è la prima volta che lo proverò. Sono felice che il DTM l’abbia scelta per rientrare in Italia”.

A me interessa partecipare al meglio. Mi assale la voglia di esserci, certo anche di vincere, ma va sempre considerato che ci sono anche gli altri che si preparano con lo stesso impegno. Per me la cosa più coerente è essere contento di aver tentato un’impresa.

Io senatore a vita? No, non farò mai politica per un motivo semplice, io so fare le cose che faccio, e sono ignorante in politica. In ogni mestiere ci vuole competenza, figuriamoci in politica dove ci si dedica al bene comune. Spiace vedere persone che con superficialità o incompetenza producono guasti, ma li abbiamo votati noi e quindi abbiamo le nostre colpe. Però ci sono anche persone meravigliose, politici di valore, che forse non hanno la visibilità che meritano in un mondo che premia troppo chi urla.

Paura? Certo che ne ho, forse non quelle che pensa la gente. Ho paure normali, come quella di non dare il consiglio giusto a mio figlio o ad un amico”.

SABATO ABBINATA IMPERDIBILE: CONCERTO DI GIANNA NANNINI E GARA 1 DTM IN NOTTURNA

Sabato 25 a Misano World Circuit si sposeranno rock e supercar in una serata imperdibile. Alle 20.30 il paddock 2 ospiterà il concerto di Gianna Nannini, rocker amatissima anche in Germania e poi alle 22.30 il semaforo verde di Gara 1 del DTM, col debutto assoluto in notturna del prestigioso campionato automobilistico che vede schierate Mercedes, Bmw e Audi con numerosi piloti protagonisti anche in Formula 1.

I biglietti sono ancora disponibili sul Circuito TicketOne e in prevendita manterranno il prezzo promozionale di 25 euro che comprende concerto e Race 1 grazie all’iniziativa di ITR, società che organizza il DTM. Il concerto si svolgerà nell’area del paddock 2, accessibile sia dalle tribune (per chi è già in circuito) sia dall’esterno (ingresso principale di Misano World Circuit di via Kato).

IL DTM IN TV

Dopo i 30’ di diretta su Sky Sport TG24, anche le gare del DTM saranno trasmesse in diretta sul canale Sky Arena, abbinate a servizi in programma su Sky Sport 24 e Skysport.it

In programma anche il live stream sulle piattaforme Facebook per le gare e le qualifiche con il commento di Emiliano Perucca Orfei e Nicola Villani. Anche DAZN trasmetterà servizi in differita sulle gare.

Il progetto di riportare il DTM in Italia è stato messo a punto da Misano World Circuit e dal Comune di Misano Adriatico, APT Servizi e Destinazione Romagna con la collaborazione della Fondazione aMisano.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, VENERDI’ 24 AGOSTO

14:00 – 14:30 Alessandro Zanardi press conference
14:55 – 16:20 FIA Formula 3 European Championship free practice 1&2 (40min/5min break/40min)
16:40 – 17:10 Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup free practice 1
18:00 – 18:30 DTM press conference
19:15 – 19:35 FIA Formula 3 European Championship qualifying for race 1
19:50 – 20:20 DMSB track test
20:40 – 21:10 Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup free practice 2
21:30 – 22:00 DTM free practice 1
22:00 – 22:05 DTM practice starts

Info: www.dtm.com –  www.misanocircuit.com

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454