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Destinazione Romagna: nel 2019 saranno investiti nel brand 6 milioni

notte rosa 2016 cesenatico

La destinazione Turistica Romagna nel 2019 investirà circa 6 milioni in progetti volti alla costruzione e valorizzazione di un prodotto turistico integrato. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione e la cabina di regia della Destinazione Turistica Romagna (Province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini).

Tra le azioni che verranno portate avanti c’è lo studio degli stili di vacanza, profilazione del turista, lettura dei movimenti, realizzazione di un grande portale di Destinazione che leghi itinerari ed experience secondo le più moderne politiche di marketing turistico. E ancora, azioni di promo-commercializzazione sui mercati di lingua tedesca, sviluppo di nuove tecnologie a servizio del turista, campagne di comunicazione web e social finalizzate ad attrarre gli ospiti secondo gli standard più moderni, politica dei grandi eventi.

Legati al Brand Romagna, che racchiuderà tutti i valori immateriali della nostra terra, come l’ospitalità e il sorriso, saranno sviluppate narrazioni sul Bike, food, eventi, wellness, romanità e rinascimento, borghi, rocche e castelli, nonché sui grandi miti ed icone del nostro territorio in grado di attirare flussi turistici autonomi anche nelle basse stagioni.

“Entriamo a tutta forza nella fase operativa di Destinazione Romagna– è il commento del presidente, Andrea Gnassi-. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi che però non sono un azzardo. Per la prima volta aggrediamo i mercati turistici esteri con azioni sinergiche e una condivisione di fondo sui target, superando la logica dei recinti stretti, e andando in mare aperto con una strategia e un timone ben saldo”.

Consiglio di Amministrazione e cabina di regia della Destinazione hanno anche condiviso l’obiettivo di rendere unici i grandi eventi e gli eventi di sistema, ineguagliabili nel panorama italiano, come La Notte Rosa e il Capodanno in Romagna.