Indietro
menu
Cronaca Provincia

Controlli Polstrada. Due patenti ritirate per guida in stato d'ebbrezza

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 ago 2018 13:15 ~ ultimo agg. 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Controlli serrati della Polizia Stradale sul territorio riminese. In queste settimane di grande flusso turistico oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati utilizzati altri 6 equipaggi. A bordo gli strumenti per rilevare uso di alcool e droghe e un medico della Polizia, per somministrare i test.

Nel fine settimane le pattuglie sono state dislocate alle barriere autostradali di Riccione e Cattolica nelle vicinanze dei luoghi di divertimento dove dalle 20 di sabato 4 agosto fino all’alba di domenica 5 agosto, hanno proceduto a fermare e controllare 129 veicoli con altrettanti conducenti 2 dei quali sono risultati positivi all’alcoltest: un 25enne Rimini con un tasso di 1,10 g/l  e un 37enne di Pesaro con un tasso di 1,24 g/l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida e sono stati denunciati.

Sempre sabato sono state contestate due violazioni per guida senza patente, una ad un 47enne albanese, residente a Rimini e ad un 40enne residente a Cattolica.

Complessivamente in questo ultimo fine settimana sono stati controllati 415 conducenti, contestate 155 infrazioni al C.d.S. e decurtati 195 punti dalle patenti di guida.