Indietro
menu
Provincia Rimini

Campo scuola AC: 600 giovanissimi per condividere la "Charà"

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 ago 2018 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ arrivato anche quest’anno il momento del tradizionale Campo scuola diocesano per giovanissimi organizzato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Rimini.  L’appuntamento è nella Valle del Cadore dall’1 all’8 settembre. Il Campo scuola accoglierà circa 600 giovanissimi, circa 40 educatori e 20 sacerdoti che li accompagneranno oltre a diverse squadre di “addetti tecnici” che trascorreranno una settimana in sette strutture autogestite del bellunese.

Il nome scelto per questo campo è Charà, una delle parole bibliche più belle, “Gioia”, che fa riferimento al progetto educativo scelto per questo campeggio. Il Campo inizierà con la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Francesco Lambiasi Vescovo di Rimini e concelebrata dagli assistenti di AC sabato alle 8.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Bordonchio.

Momento importante di fraternità e di diocesanità sarà il sabato successivo, sulla via del ritorno, il pomeriggio vissuto da tutti i partecipanti che, dopo una settimana vissuta in case separate, si ritroveranno insieme presso la chiesa di Santa Maria Immacolata di Longarone (Belluno) per partecipare ad una celebrazione eucaristica di ringraziamento ed un momento di riflessione guidati dall’Assistente diocesano del Settore Giovani, don Ugo Moncada.