Indietro
menu
Cronaca Riccione

Black out, il resoconto di Enel

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 10:58 ~ ultimo agg. 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.588
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E-distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione, informa che ieri sera intorno alle 20.30, a causa dell’eccezionale ondata di calore che sta interessando anche l’Emilia Romagna, si sono generati in concomitanza alcuni guasti su quattro linee interrate di media tensione che hanno generato disservizi elettrici nel tratto costiero tra Rimini e Riccione. In particolare i principali disagi si sono registrati nei quartieri di Miramare e Rivazzurra di Rimini e nella parte costiera a nord di Riccione.

L’azienda elettrica è intervenuta prontamente mettendo in campo una task force di 40 risorse, tra personale di e-distribuzione ed imprese, e mobilitando oltre 20 gruppi elettrogeni e l’impiego di tre cavi attrezzo (ovvero collegamenti di by-pass in corrispondenza di ciascuno dei tratti di cavo guasto) che richiedono l’utilizzo di mezzi speciali per il trasporto e per l’installazione.

La complessità delle operazioni ha richiesto i tempi necessari per la riparazione dei guasti e il ripristino del servizio. Alle ore 22 la gran parte della clientela è stata rialimentata, mentre il servizio è ritornato definitivamente alla normalità intorno a mezzanotte.

Attualmente la clientela interessata ai guasti di ieri sera è rialimentata, mentre a scopo preventivo, data l’eccezionalità delle condizioni meteo, i tecnici dell’azienda elettrica sono tuttora a lavoro per la riparazione puntuale dei guasti e il controllo delle linee particolarmente sensibili alle ondate eccessive di calore.