Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Anche a Riccione arrivano i Progetti del Cuore

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 ago 2018 16:47 ~ ultimo agg. 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arrivano anche a Riccione i “Progetti del Cuore”, che solo una settimana fa avevano comunicato la donazione di un mezzo per disabili all’associazione Sos Taxi di Cattolica. Sul territorio verrà presto fornito un mezzo in comodato d’uso gratuito per i prossimi anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

A ricevere l’automezzo sarà l’Auser, la quale avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini in stato di necessità. Sin dagli inizi l’associazione si occupa di sostenere gli anziani di tutto il territorio. L’Associazione giornalmente aiuta i giovani, gli anziani e le loro famiglie nel gestire gli spostamenti per le visite mediche, le terapie ed anche per le semplici attività giornaliere.

A sostenere il progetto anche la showgirl e cantante Annalisa Minetti, che ha raccontato di essersi avvicinata a questo progetto dopo avere scoperto che anche un suo stretto familiare usufruisce di un mezzo di trasporto come
quello che girerà a Riccione, acquistato, trasformato, omologato, mantenuto in servizio e assicurato grazie alle superfici dedicate alle aziende applicate sulla superficie del mezzo, ha già avuto modo di firmare personalmente la pergamena di ringraziamento che sarà consegnata a tutte le attività che parteciperanno a questo percorso solidale.